Flavio Olivieri rimonta in condizioni difficili nella WSK Super Master Series di Adria

- Gare
Press Release by:
Weekend di rimonta per Flavio Olivieri nel primo atto della WSK Super Master Series di Adria.

Flavio Olivieri è stato protagonista di un weekend tutto in rimonta nel primo round della WSK Super Master Series ad Adria.

Sul tracciato sito in provincia di Rovigo il romano si è trovato a fare i conti con delle condizioni meteorologiche molto difficili nonostante le quali, dopo una qualifica complicata, ha saputo rimontare molte posizioni fino a chiudere a ridosso della top10 in Finale.

Nelle Qualifying Practices il romano aveva chiuso 36°, un risultato immediatamente migliorato al culmine delle manche, dove ha terminato 18° con all’attivo ben 18 posizioni recuperate.
La situazione è migliorata ulteriormente nella Prefinale B dove il “giaguaro” ha chiuso 6°. Scattato dalla 6a fila in Finale, Olivieri ha poi archiviato la competizione con la 14a piazza maturata in Finale.

Flavio Olivieri: «Non si può dire che sia stato un weekend semplice, ma sono comunque positivo. Con pista sensibilmente più asciutta abbiamo dimostrato di essere veloci. Purtroppo, però, le condizioni che ho trovato in qualifica non mi hanno permesso di andare oltre il 36° tempo. Da quel momento abbiamo cambiato approccio e alla fine il recupero ancora una volta è stato evidente. Non vedo l’ora di tornare in pista nella Winter Cup a Lonato, una gara alla quale sono molto legato.»

Per Olivieri, dunque, è già iniziato il conto alla rovescia per la prossima apparizione, in programma il weekend del 17 febbraio a Lonato in occasione della Winter Cup.

© foto: Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook