KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Le donne del karting – Marta Bussola

Le donne del karting – Marta Bussola
Speciale

Per la rubrica tutta al femminile, la nuova protagonista è Marta Bussola.

La veronese volto della Rotax Italia ha ormai archiviato un 2018 di transizione, merito del passaggio da Rotax Junior a Rotax Max.

Annata promettente per l’italiana, carica per il nuovo inizio del 2019 ormai imminente che la vedrà prendere parte anche alla serie europea e non solo.

Perché proprio il karting? E quali saranno i nuovi obiettivi della stagione? Di seguito Marta Bussola si racconta sulla sua esperienza con le “quattro ruotine”.

- Marta cosa salvi del 2018 e cosa vuoi migliore per il 2019?
Del mio 2018 salvo il passaggio dalla categoria Rotax junior alla categoria Rotax max, che mi ha permesso di portare a casa buoni risultati e di crescere come pilota. Per il 2019 l’obiettivo principale é quello di poter avere ottimi risultati sperando di diventare più forte e di lottare per il titolo.

- Quali gare farai e dove ti vedremo?
Nel corso del 2019 disputerò varie gare tra cui quattro gare del Campionato Rotax zona Nord, alcune prove del Campionato Europeo Rotax e alcune prove del Campionato Rok per poter accedere al Mondiale.

- Ti senti cambiata man mano che la tua esperienza cresce?
Si, mi sento cambiata sia a livello mentale ma soprattutto a livello fisico: la mia performance é migliorata molto. La mia esperienza é cresciuta anche grazie al materiale che mi é stato messo a disposizione, sia a livello telaistico che a livello motoristico.

- Se dovessi tornare indietro sceglieresti ancora il kart come sport e perchè?
Si, sceglierei ancora il kart come sport perché mi trasmette emozioni che con altri sport non ho mai provato. Inoltre lo sceglierei perché nonostante le difficoltà che si incontrano, le soddisfazioni sono molte.

- Obiettivo principale della tua esperienza in kart?
Il mio obiettivo principale di questa esperienza è poter riuscire a competere con piloti a volte molto più esperti, avendo dei buoni risultati e tenendo alto il livello femminile.

S.C.

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy