KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

ROK Centro. Ianniello, Chiurato, Sisti e Bicciolo aprono la stagione

Press Release by:
ROK Centro. Ianniello, Chiurato, Sisti e Bicciolo aprono la stagione
Gare

Un vento particolarmente forte ha sferzato la pista di Viterbo per . . .

Un vento particolarmente forte ha sferzato la pista di Viterbo per l’apertura del girone Centro 2019. L’appuntamento ha fatto segnare un primato con un plotoncino di esordienti in pista in una sola prova.

MINI ROK. IANIELLO VINCE I ROOKIE BRILLANO.
Nella Mini a vincere è stato l’esperto Ianiello, reduce da una gran bella prova al Florida Winter Tour, il quale ha dovuto sfoderare tutta la sua esperienza e velocità per avere la meglio su un gruppetto di Rokkie davvero interessanti, capitanati da Pecoraro. E’ stato proprio quest’ultimo a siglare la pole con un giro perfetto, per il piccolo Angelo Pecoraro la prima uscita “racing” è da incorniciare, grazie ad una bella performance.
In gara, come detto, Ianiello ha rimesso in fila tutti, precedendo De Pascale, campione Rookie 2018, il poleman Pecoraro e Pacini.
Leggermente più attardati hanno chiuso altri due Rookie, Coppotelli e Salvini, mentre l’altro Rokkie, Marcon, ha finito la gara del suo debutto out a causa di un contatto.
Sarà interessante vedere come cresceranno questi giovani rookie nel corso della stagione e come si evolverà la sfida con i più esperti.

SENIOR E JUNIOR. SISTI E CHIURATO SU TUTTI.
In Senior c’è spazio in prefinale per l’esordiente Mezzetti, il quale approfitta dello stop del poleman Sisti per esordire nel modo migliore.
In finale Sisti si va a prendere la vittoria con determinazione e si porta a casa anche il best lap della finale con 54.316, precedendo Mezzetti.
Nella Junior Rok Chiurato lascia i rivali diretti, Abbate, Fantozzi e Messina a contendersi la piazza d’onore. Sul podio salgono Abbate e Fantozzi ed anche tra gli Junior le prospettive sono interessanti poiché vedremo dei giovani che cresceranno nel corso della stagione e proveranno ad avvicinare il forte Chiurato.
In pista è sceso anche un Expert, Andrea Bicciolo, il quale attende sfidanti per i prossimi round.
Il secondo appuntamento della Rok Centro è fissato tra un mese, il 24 Marzo, sempre sulla pista di Viterbo.

Foto by M. Angiolella solo ad uso stampa
Calendario Rok Centro 2019
1° pr 24 Febbraio Circuito Int. Viterbo
2° pr 24 Marzo Circuito Int. Viterbo
3° pr 14 Aprile Adria Karting Raceway
4° pr 25 Maggio Pista Int. Siena
5° pr 2 Giugno Pista Int. Napoli
6° pr 4 Agosto Pista Int. Siena

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy