KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Bertuca lotta e ottiene l’accesso alla Finale OKJ

Press Release by:
Bertuca lotta e ottiene l’accesso alla Finale OKJ
Gare

Cristian Bertuca porta a casa la prima Finale OKJ rimontando ben diciassette posizioni sino alla dodicesima piazza.

Nel corso del weekend della Winter Cup, Cristian Bertuca aveva ottenuto buone prestazioni, non riuscendo però a centrare la finalissima. Sette giorni dopo in occasione del secondo round WSK Super Master Series, “Cannibal” ha saputo sfruttare al meglio la grande competitività ottenendo l’accesso alla gara decisiva di Lonato (BS).

Buone sensazioni sin dal venerdì di qualifica con il 15esimo tempo assoluto, terzo per il gruppo C, valido come miglior piazzamento fino a questo punto.

Il weekend del driver Birel Art è poi proseguito con le prime due manche chiuse in tredicesima e settima piazza, contando le due penalità di cinque secondi.  Il sabato di Lonato ha visto Bertuca ancora una volta protagonista con i restanti tre scontri diretti archiviati con un quarto, un dodicesimo posto ed un ritiro nell’ultimo scontro.

Nella Prefinale B, “Cannibal” ha potuto sfruttare lo start dalla quattordicesima piazza restando però coinvolto in alcuni contatti di gara. Bertuca ha saputo rimontare dalle retrovie raggiungendo la quindicesima posizione finale utile per il primo accesso alla finale OKJ.

Il milanese ha onorato al meglio la Finale a suon di giri veloci e prestazioni di livello, sottolineate dai diciassette sorpassi portati a termine e il dodicesimo posto sotto la bandiera scacchi.

Un weekend dunque positivo seppur condizionato da alcuni episodi di gara che, ad ogni modo, non nascondono la competitività del driver Birel Art.

Prossimo appuntamento tra due settimane in quel di La Conca per il terzo round WSK Super Master Series.

QUI i risultati completi

S.C.
Credits: Mario Perrucca

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy