KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Franciacorta Round 1 - Preview

Press Release by:
Franciacorta Round 1 - Preview
Gare

La pausa invernale è terminata: domenica 3 marzo la pista di Franciacorta ospiterà il primo appuntamento della serie Briggs Kart Championship 2019.

Saranno tanti i motivi di interesse legati a questo primo round stagionale, a partire dal debutto ufficiale delle classi Mini e Junior, fino al grande fermento che si è creato nelle classi Senior e Master, dove debutteranno molti nuovi piloti.

Saranno tante le novità che Briggs & Stratton e CRG hanno predisposto per la 2ª stagione agonistica di questo avvincente campionato promozionale. In primo luogo le giornate di gara saranno completamente dedicate alle classi Briggs, con un'organizzazione professionale sotto l’egida dell’Ente Nazionale ASI, che gestirà i servizi di segreteria, tutti i servizi di pista (commissari, direzione gara, controlli tecnici, cronometraggio e staff medico) e la comunicazione. Per i piloti significherà poter avere a disposizione ben 3 turni di prove libere nella mattinata di gara, con due sessioni da 18’ per lavorare in modo agevole in funzione della gara. Durante la mattinata sarà attiva la Segreteria di gara per le iscrizioni e il rilascio licenze ASI. Le prove cronometrate e le due Finali (Gara 1 e Gara 2) saranno in programma nel pomeriggio e per entrambe le gare sarà prevista una premiazione (top 5 per la classe Mini e top 3 per le altre categorie). Grande novità targata 2019 sarà anche la classifica riservata alle squadre, che contribuirà a fornire spunti di interesse e competizione in pista. Riguardo ai servizi rivolti ai piloti, va detto che in ogni appuntamento sarà presente l’agenzia fotografica Pro One Media, che produrrà le immagini della giornata di gara per l’ufficio stampa del Campionato e anche per i piloti e team interessati. Molto apprezzati saranno anche il servizio di Live Timing (attivo dal warm up del pomeriggio) disponibile sulla nuovissima APP del Campionato e lo speaker ufficiale Federico, che racconterà l’azione in pista per pubblico e accompagnatori. Nella giornata di Sabato presso la pista di Franciacorta si svolgeranno prove karting aperte a tutte le classi dalle 9.00 alle 17.00 e le categorie Briggs avranno dei turni riservati per quei piloti che desiderano testare il tracciato prima della giornata di gara.

Va ricordato a tutti i piloti che per prendere parte al Campionato 2019 è necessario completare la registrazione sul sito ufficiale (https://www.briggskartchampionship.com/it_IT/registrati) nella sezione piloti per scegliere il numero di gara e indicare il proprio team di apparenza (i piloti che non sono associati a un team dovranno indicare la dicitura “privato”).

Per quanto riguarda il rilascio della licenza il giorno della gara è necessario presentare in originale il certificato di buona salute fisica. Infine, è stato stabilito come distributore di gara unico per agevolare i controlli la stazione Q8 di Castrezzato, mentre per le gomme sarà possibile usare un solo set per la gara, non importa se nuovo o usato. E se domenica la serie Briggs Kart Championship assegnerà i primi punti dell’anno, nella stessa giornata (alle ore 18.00 prima delle premiazioni della gara) saranno consegnati anche i Premi d’onore per la stagione 2018 ai vincitori delle classi Senior (Mick Valencia), Master (Davide Tartari) e Coppa Mini (Gabriel Moretto). Vi aspettiamo in pista.    
 
 Bollettino informativo: 
 
Richiesta numero di gara e registrazione sezione piloti: https://www.briggskartchampionship.com/it_IT/registrati
Iscrizione gara: Euro 90,00 - Pagamento anche con carta di credito.
Orari iscrizioni presso segreteria: Sabato dalle 16.00 alle 18.00 e Domenica dalle 8.00 alle 10.00 
Ritiro transponder: Segreteria di gara - Domenica mattina (lasciando un documento come cauzione)
Distributore di gara: Q8 - Via Rovato, SP62 Nr. 20 -25030 Castrezzato (BS). Benzina commerciale verde.
Live Timing: APP per iOS e Android Briggs Kart Championship 
Premiazione: top 5 Mini e top 3 delle altre categorie per entrambe le Finali
Fotografo ufficiale: Lorenzo Martincich / Pro One Media - Mob: +39.366.1594227
Segreteria organizzativa: info@briggskartchampionship.com - 331.6305745

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy