KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Kart Summer Camp 2019. 16-18 luglio ad Adria

Press Release by:
Kart Summer Camp 2019. 16-18 luglio ad Adria
Evento

Dopo il successo riscosso dall’edizione 2018 del Kart Summer Camp, prosegue la partnership tra Scuola Federale Aci Sport e OTK Kart Group. Ad Adria, nel mese di luglio, si terrà l’edizione 2019.

L’edizione 2019 del Kart Summer Camp è stata messa in calendario il 16, 17 e 18 Luglio presso l’Adria Karting Raceway e coinvolgerà, per un intenso programma di avviamento al karting, bambini di età compresa tra i 6 e 10 anni.


L’edizione del Kart Summer Camp 2018 ha coinvolto OTK Kart Group, per la prima volta, quale fornitore di telai (Tony Kart), motori (Mini Rok), gomme (Bridgestone) e di tutta l’assistenza tecnica.

L’esperienza è stata talmente soddisfacente che la Scuola Federale Aci Sport e OTK Kart Group hanno ripreso in modo naturale quell’intesa ed hanno già messo in calendario l’edizione del Kart Summer Camp 2019.
Il format dell’evento sarà identico a quello della passata edizione, con un limite di 20 aspiranti kartisti (di età compresa tra 6 e 10 anni) ammessi ed un costo di iscrizione fissato a Euro 500,00 +iva (come nel 2018). Nel prezzo di iscrizione è prevista, anche, la fornitura dell’abbigliamento tecnico personalizzato by OMP, che sarà lasciato ai partecipanti.

Ciascuno dei partecipanti avrà a disposizione un Tony Kart-Vortex-Bridgestone, per affrontare questa formidabile esperienza sotto la guida degli istruttori Federali coordinati da Raffaele Giammaria (direttore della Scuola Federale ACI Sport), il quale si è espresso in questi termini:
 “Dopo il successo del Kart Summer Camp 2018, la Scuola Federale ACI Sport ripropone anche per il 2019 sul Circuito Adria Karting Raceway questa importante iniziativa di avvicinamento dei ragazzi al mondo delle quattro ruote. Grazie alla rinnovata partnership con OTK Group e OMP, forniremo ai giovani piloti sia il kart che l’abbigliamento racing che consentirà loro di cimentarsi in esercizi in pista e simulazioni di gara. Saranno previste anche lezioni teoriche sui regolamenti sportivi. Il tutto senza mai perdere di vista l’aspetto fondamentale del divertimento che deve essere alla base di questa esperienza. I bambini saranno seguiti a 360 gradi dal nostro Staff di Istruttori Federali e dalla nostra pedagogista, un gruppo ormai affiatato e che è già pronto per affrontare con entusiasmo questa nostra sesta edizione.”



Riccardo Imperio (Coordinatore progetto Kart Summer Camp per OTK Kart Group)
: “Siamo rimasti soddisfatti dei riscontri ottenuti nel corso dell’edizione 2018 del Summer Camp e non ci è voluto molto a trovare una nuova intesa con ACI Sport e Raffaele Giammaria per consolidare la partnership anche quest’anno.
OTK Kart Group è sempre felici di supportare iniziative tese a promuovere il nostro sport e apprezziamo quando le attività si rivolgono a giovanissimi. 
La piattaforma che ci garantisce la Scuola Federale ACI Sport è di qualità e questo è un altro aspetto importante affinché tali iniziative abbiano successo.”

Durante il corso saranno trattati, la conoscenza del kart, la tecnica di guida (traiettorie, frenata, guida sul bagnato), il comportamento sportivo, la corretta alimentazione e la preparazione fisica, colloqui con la pedagogista. Al termine del corso saranno rilasciati gli attestati di partecipazione validi per avere diritto alla Licenza di Grado F (Entry-Level) e di Grado D (Mini).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 12 giugno 2019 e inviate alla segreteria della Scuola Federale ACI Sport al seguente indirizzo: kart@scuolafederale.acisport.it

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy