KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Francesco Celenta e la voglia di vincere

Francesco Celenta e la voglia di vincere
Intervista

Il pilota campano è pronto a dire la sua durante i prossimi impegni stagionali, non solo in pista.

Reduce da un 2018 impegnativo, Francesco Celenta sarà ancora una volta tra i massimi esponenti della KZ internazionale. Il pilota salernitano non lascia dubbi sul suo livello di competitività, dimostrandosi come sempre tra i più tenaci della classe a marce già nelle prime gare della stagione.

Celenta ha fatto parlare di sè nel corso dello scorso anno con prestazioni consistenti, specie nel Campionato Italiano, conteso ancora una volta sino all’ultima battuta. La mancata vittoria europea di Lonato, rischiava di caratterizzare l’intera annata, ampiamente superata dall’italiano a suon di weekend di livello.

Alle porte della nuova stagione FIA, Celenta si presenterà più agguerrito che mai, pronto a dire la sua su tre piste che apprezza e conosce in maniera particolare, Sarno e Lonato su tutte.

Di seguito le parole dell’Italiano sul suo 2019 da pilota e non solo…

- Francesco, cosa pensi di queste prime gare della stagione?
«Bilancio positivo fino ad ora. Nonostante il cambio importante della fornitura dei motori sono rimasto lì nelle prime posizioni in entrambi gli appuntamenti WSK, riuscendo a vincere addirittura qualche manche».
 
- Pensi che il vostro pacchetto sia competitivo per il resto della stagione?
«Il pacchetto è competitivo ma ha bisogno di sviluppo soprattutto per la parte motoristica in quanto è un progetto totalmente nuovo e con non molti piloti a impegnati nel progetto IAME».
 
- Le gare FIA si avvicinano, cosa ti aspetti dall'Europeo e dal Mondiale? Contando che sarà per gran parte in Italia.
«Penso che potremmo dire la nostra negli appuntamenti FIA, le piste mi piacciono moltissimo tutte e tre».
 
- Obiettivo per il 2019? «L’obbiettivo principale è ovviamente il Mondiale, cosa non inarrivabile a mio parere. Per quanto riguarda il mio team, sono molto fiducioso di poter combattere per il Titolo Italiano nella categoria KZ, questa volta però guardando le gare dagli spalti».

S.C.
Credits: FotoSport.CZ

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy