KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

NGM Motorsport in pista per il primo round DKM

Press Release by:
NGM Motorsport in pista per il primo round DKM
Gare

Dopo aver archiviato l’Euro Series KZ2 in quel di Sarno, NGM Motorsport torna in pista a Lonato per il primo round del DKM.

A meno di un mese dalla prima gara della nuova stagione europea FIA, prosegue secondo i piani la preparazione di tutti i protagonisti della classe regina. Il team vice-campione d’Europa è pronto a tornare in bagarre al South Garda Karting per il primo round del campionato tedesco DKM.

Giacomo Pollini sarà come sempre ai blocchi di partenza per provare a mettere insieme più dati possibili, prima del primo round in programma a Wackersdorf, e soprattutto in chiave Mondiale, in scena a Lonato il prossimo settembre. Il Campione d’Italia non ha raccolto i risultati sperati nel corso dell’Euro Series di Sarno ma, ad ogni modo, i chilometri sulla pista campana e l’esperienza maturata saranno di vitale importanza per la stagione. Pollini sarà tra i partenti della categoria DSKM insieme a tanti dei prossimi rivali del Campionato Europeo.

Fa il suo esordio stagionale anche Natalia Balbo, alla prima gara dell’anno. La ragazza veneta torna in pista dopo la preparazione invernale per il primo test dell’anno in vista delle gare FIA. Natalia sarà infatti tra i protagonisti dell’intera stagione KZ2 internazionale, in occasione del DKM prenderà invece parte alla categoria DSKC.
Prima dell’esordio stagionale ha così commentato: “Arrivo alla prima gara dell'anno consapevole che quello che ho raccolto in questi due anni di esperienza in KZ2 sarà essenziale, ma anche consapevole che una pausa di quattro mesi, come è stata quella che ho fatto io, è abbastanza dura da colmare. Dal weekend del DKM mi piacerebbe provare a portare a casa un podio, ma vedrò man mano che il weekend andrà avanti che obbiettivi pormi, proprio per quanto detto prima. Ho scelto anche per questo di iniziare la mia stagione nella categoria più "soft" delle due a marce presenti nel DKM, questo non vuol dire che i miei avversari siano più “scarsi”, anzi! Molto probabilmente questa sarà la mia ultima stagione in kart, purtroppo per motivi di budget, per ora ho scelto di chiudere in bellezza facendo le tre gare della stagione FIA, coronando dunque il sogno di fare una stagione completamente a livello internazionale. Gli obiettivi che mi pongo sono sempre i soliti, ma più di qualsiasi altra cosa punto a divertirmi quest'anno! Probabilmente sarà un anno difficile a causa di molti fattori, dunque voglio divertirmi e fare quello che più amo: correre! La determinazione per fare bene, ovviamente, non manca mai”.



Il weekend inizierà domani (12 aprile) con le prime prove libere, passando poi a qualifiche e manche nella giornata di sabato. Conclusione della kermesse nella giornata di domenica con prefinali e finale.

Seguiranno aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram del team.

S.Corradengo
Credits: Sportinphoto

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy