KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Cristian Bertuca ritrova la finale OKJ a Kristianstad

Press Release by:
Cristian Bertuca ritrova la finale OKJ a Kristianstad
Gare

Il pilota Birel Art porta a termine un weekend più che positivo sul tracciato svedese con la miglior qualifica in assoluto e la ritrovata finale di categoria.

Cristian Bertuca ha onorato al meglio il terzo appuntamento con il Campionato Europeo OKJ, questa volta sul tortuoso tracciato di Kristianstad (Svezia).

“Cannibal” aveva impressionato fin da subito con il miglior tempo assoluto nella terza serie di qualifiche ufficiali, decimo tempo nella classifica combinata e secondo del gruppo D.

Sfruttando al meglio la partenza dalle posizioni di spicco, Bertuca è riuscito a lottare al meglio nel sabato di manche, portando a termine tutto il programma senza intoppi, fatta eccezione per una penalità di 10sec nella seconda manche. Con un decimo, un settimo, un sesto e un nono posto, il milanese si è garantito il ritrovato accesso diretto alla finale OKJ, partendo dalla 22esima posizione.


In gara Bertuca ha sofferto la partenza dalla fila esterna, sfilando poi alcune posizioni e rimontando giro dopo giro. Con il buon passo dimostrato e l’ormai buon feeling nella battaglia di centro gruppo, Bertuca ha poi concluso in 18esima posizione con quattro sorpassi di rimonta.

“Ci teniamo a ringraziare il nostro team Birel Art, il nostro motorista e il mio meccanico Riccardo Longhi per il supporto. Un ringraziamento anche per tutti i nostri sponsors”.

Il driver Birel Art tornerà in pista nel weekend con il secondo round del Campionato Italiano ACI X30 Junior sul circuito di Siena.

S.Corradengo
Credits: Mario Perrucca

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy