Come leggere Vroom con lo Smartphone

- News & Anteprime
L’accattivante funzione, attiva tramite l’applicazione Pocketmags, scorpora il PDF trasformandolo in un file word ottimizzato per la lettura con lo smartphone.

Come ben sapranno la maggior parte dei lettori di Vroom oltre alla versione cartacea, che si può acquistare ogni mese in edicola, come pure farsela spedire comodamente a casa previo abbonamento postale, siamo prossimi al decimo anno di pubblicazione della rivista in formato digitale. 
Inizialmente, oltre all’home computer, il tablet meglio si prestava alla visione della rivista in formato PDF. Poi, con l’evoluzione dello Smartphone, strumento indispensabile nella comunicazione immediata e sicuramente più pratico del tablet, la nostra applicazione è stata aggiornata e da maggio 2018 Vroom pubblica in contemporanea il proprio mensile oltre che nella tradizionale versione in PDF anche nella versione mobile
 
L’accattivante funzione, attiva tramite l’applicazione Pocketmags, scorpora il PDF trasformandolo in un file word ottimizzato per la lettura con lo smartphone. Il servizio così scomposto è rapidamente fruibile e corredato con le foto utilizzate nella pubblicazione originale. Così, oltre a sfogliare il magazine in formato PDF, una volta individuato il servizio che si vuole leggere con un semplice tocco (touch screen) il software dell’applicazione trasforma le pagine in un testo scorrevole e facilmente leggibile.
 
Di seguito ecco illustrati i semplici passaggi per usufruire di questo servizio per tutti gli Smartphone con sistema operativo iOS, Android, Amazon e Windows
 
1 - Una volta scaricata e aperta l’applicazione di Pocketmags si attiva la ricerca vroom e si sceglie la versione Italia oppure Internazionale (in lingua inglese). Si può acquistare la copia oppure attivare l’abbonamento. 
 
2 - Superata la procedura del pagamento si apre la copia desiderata. E subito dopo compare l’opzione Stampa (PDF) & Mobile oppure solo versione Mobile
 
3 - Scegliendo la prima opzione si ha la possibilità di visionare il magazine in PDF ma allo stesso tempo attivare il bollino rosso (Italia) o blu (International) ed entrare nella modalità Mobile e leggere il testo dell’articolo scelto. Se invece saltate subito alla versione Mobile comparirà il Sommario del Magazine scrollarlo e scegliere il servizio che vi interessa leggere. 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook