Weekend positivo per Paolo De Conto in KZ2 nella WSK Euro Series di Lonato

- Gare
Press Release by:
Il pilota Italiano ha svolto una grande mole di lavoro con il suo nuovo motorista (Tec-Sav) in vista del Campionato del Mondo raccogliendo molti dati e dimostrando eccellenti prestazioni.

È stato un weekend produttivo per CRG quello affrontato al South Garda Karting di Lonato per la terza prova della WSK Euro Series, appuntamento finale per quanto riguarda la KZ2. Per il Racing team di CRG è stata l’occasione per lavorare sullo stesso circuito che ospiterà a settembre il Campionato del Mondo KZ e la World Cup KZ2, in modo da raccogliere dati utili per questo evento.
Per Paolo De Conto, si è trattato anche della prima uscita ufficiale con un nuovo staff tecnico al suo fianco per quanto riguarda la gestione in pista dei suoi motori TM, affidati alla struttura francese Tec-Sav. Il suo programma di lavoro è stato intenso e nonostante qualche inconveniente nelle manche, in prefinale e finale ha avuto lo stesso passo dei migliori. In prefinale De Conto ha recuperato 13 posizioni con il secondo miglior tempo assoluto, mentre in Finale il recupero è stato di 9 posizioni che sul traguardo gli hanno valso il settimo posto finale.



Sempre in KZ2 qualche difficoltà in più ha incontrato invece Pedro Hiltbrand, nonostante anche lui abbia messo in mostra un bel passo di gara soprattutto nella conclusiva giornata di domenica. Nella OK Kas Haverkort, in gara con CRG Keijzer Racing, si è rivelato ancora una volta fra i più veloci ed ha concluso nella top ten, mentre il suo compagno di team Niels Troger è terminato 16mo.



Nella OK-Junior Enzo Trulli ha lavorato molto su nuovi sviluppi tecnici e pur qualificandosi per la Finale non ha trovato un passo gara soddisfacente.
Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it

 
Ufficio Stampa CRG SpA
24 Giugno 2019
Nelle foto: Paolo De Conto e Pedro Hiltbrand, Kas Haverkort

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook