CIK World, Alaharma - Minì e Bedrin in pole

- Gare
Al Mika Salo Circuit celebrate le qualifiche del Mondiale OK e OKJ.

Gabriele Minì (Parolin) e Nikita Bedrin (Tony Kart) hanno fatto segnare la pole position nel FIA Karting World Championship di Alaharma.

Oggi al Mika Salo Circuit sono andate in scena le qualifiche di OK e OKJ, che hanno assegnato le posizioni per le manche di domani.

OK - Minì riprende da dove aveva lasciato a Le Mans

In Finlandia non cambia la musica per Minì, che ha staccato il miglior tempo nelle qualifiche del Mondiale OK. Il siciliano è stato più veloci di 7 millesimi rispetto a Juho Valtanen (Kohtala), che scatterà in pole nel gruppo B. Il Gruppo C, invece, vede in testa Josh Dufek (Sauber Karting), mentre nei gruppi D, E ed F i poleman sono Nikola Pirttilahti (CV Performance), Kirill Smal (Ward Racing) e Ben Dörr (TB Racing). 13° il campione Europeo Lorenzo Travisanutto (CV Performance), mentre Dexter Patterson è 31°.

OKJ - Bedrin si prende la pole del Mondiale

Il tracciato di Alaharma ha emesso i primi verdetti con le qualifiche ufficiali del pomeriggio. Con il miglior tempo di 44.824, Nikita Bedrin (Tony Kart) strappa i titoli del venerdì dando appuntamento alle manche di domani, vero momento chiave di tutto il weekend. Alle spalle del russo occhio di riguardo anche per il secondo e terzo posto di Rafael Camara e Martì Sobrepera con meno di un decimo gap dalla pole. Restanti primati assegnati a Thomas Ten Brinke per il gruppo D, Andrea Kimi Antonelli per il gruppo E, ultime due pole position di gruppo nelle mani di Lindblad e Van Hoepen, rispettivamente davanti nei raggruppamenti F e G . Da sottolineare le buone prestazioni di Cristian Bertuca nella top ten assoluta e secondo nel gr. C.  

Fari puntati sull'intensa giornata di domani dove la pioggia potrebbe mescolare le carte a partire dalle 09.45 per l'OKJ e dalle 10.45 per l'OK (+1h rispetto all'Italia). 

S.C. - A.G.
Foto: FM Images

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook