Flavio Olivieri subito in evidenza nel Trofeo d’Autunno

- Gare
Press Release by:
Subito risultati positivi per Flavio Olivieri con Newman Motorsport in X30 Junior.

Nonostante fosse alla prima gara in 125cc Junior e con il team Newman Motorsport, Flavio Olivieri ha subito ben figurato nel primo atto del Trofeo d’Autunno.

Il romano ha scelto il South Garda Karting al fine di preparare al meglio la Rok Super Final in programma a fine mese e, pur essendo alla prima gara, ha subito fatto vedere di cosa è capace confermando il trend delle ultime gare della Mini.

Il weekend in X30 Junior è iniziato un po’ in salita nelle qualifiche, dove non è andato oltre la 37a posizione complessiva. Nella manche di domenica, però, Olivieri si è messo in evidenza recuperando ben 14 posizioni, giungendo 5°.

Questo lo ha posto in 5a fila sullo starting grid della Finale dove poi, grazie ad un’altra rimonta, ha chiuso 6° ad un passo dalla top5.

Flavio Olivieri, Newman Motorsport (Tony Kart): «E’ stato un weekend davvero ricco di sorprese. Nonostante avessi già un cospicuo numero di chilometri alle spalle con il 125cc, partecipare ad una gara è sempre più difficile. Grazie al fantastico lavoro svolto dagli uomini di Andrea Pedrini, però, sono riuscito a risalire la china fino a sfiorare la top5. Sono davvero soddisfatto di questo primo weekend di gara.»

Il prossimo appuntamento di Flavio Olivieri in pista sarà questo weekend in occasione del round-finale del Trofeo Primavera.

© AG Media | foto: Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook