Easykart International Grand Finals - I nuovi campioni

- Gare
Nel prestigioso finale di stagione targato Easykart, non è mancato lo spettacolo per la gara più attesa dell’anno dagli “easydrivers” di tutto il mondo.

Nella 60 Easykart il dominatore assoluto è stato Andrea Calabrese che, dopo una partenza impeccabile, ha imposto un ritmo forsennato permettendogli di scappare via dal suo diretto rivale Nicholas Tomasella, secondo sotto la bandiera a scacchi. Terzo gradino del podio per Karolina Vancikova, abile nelle prime fasi di gara a tenere il passo dei primi, per poi concludere la gara senza difficoltà.

In 100 Easykart Adam Kowalski vince contro ogni pronostico una finale tiratissima a discapito della coppia del team MLG formata da Hayden Lupifieri e Simone Principalli.
Nelle primissime fasi Kowalski è riuscito a scappare via, guadagnando qualche metro di vantaggio su Lupifieri, a sua volta tallonato dal suo compagno di squadra.
Vantaggio che è rimasto congelato per il resto della gara consegnando di fatto una vittoria meritata a Kowalski, dimostrando freddezza nel momento più importante della stagione.

Per quanto riguarda la 125 Easykart Mattia Moretti regge la pressione del pronostico vincendo di misura su Francesco Ruga e Jamil Pilotto, rispettivamente secondo e terzo.
Pronti via e subito Moretti è riuscito a scappare via, gestendo il vantaggio con esperienza e sicurezza, dimostrando quanto di buono fatto per tutta la stagione.

BMB Challenge spettacolare sin dalla partenza, con numerosi scambi di posizioni tra il trio composto da Daniele Vezzelli, Alessandro Salvarani e Riccardo Volpi, autori di una gara molto intensa. Il ritmo dei tre è stato impressionante, tanto che all’arrivo hanno concluso la gara con oltre 6 secondi sul resto del gruppo.
Ad avere la meglio è stato proprio Vezzelli, che dopo una bella manovra su Salvarani, è riuscito a mantenere la leadership, rendendo vani gli sforzi di Salvarani e Volpi, rispettivamente secondo e terzo sul podio.

Clicca qui per i risultati completi


Credits foto: Daniele Ghinassi

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook