Tutto pronto per il Rental Kart World Contest

- Gare
Press Release by:
L’evento di Kart Endurance organizzato da CRG si terrà Sabato 12 Ottobre sulla pista di Franciacorta in Italia.

Saranno 38 gli equipaggi in gara questo sabato sulla pista di Franciacorta per contendersi il Rental Kart World Contest, uno dei Trofei Internazionali più ambiti e prestigiosi per gli appassionati di Karting Endurance. L’evento è organizzato e promosso da CRG e si svolgerà con il format della mono-gestione tecnica da parte della factory italiana, che fornirà a tutte le squadre in gara i kart CRG Centurion equipaggiati con motore 390cc e la completa assistenza tecnica. L’evento è una sorta di Grand Final per tutte le squadre che hanno preso parte durante la stagione 2019 agli eventi organizzati da CRG e dalle piste in tutto il mondo che utilizzano Kart CRG. Quella di sabato a Franciacorta sarà la 3ª edizione e vedrà in gara equipaggi provenienti da 8 diverse nazioni suddivise in due categorie: Pro e Silver. Il format di gara sarà articolato con Superpole, due gare Sprint e una main race Endurance da 8H. Il titolo sarà assegnato alla squadra che otterrà il maggior numero di punti nelle varie fasi di gara dalla Superpole, fino alla gara Endurance.
 
Cos’è il Rental Kart World Contest 
È un evento di Kart Endurance in prova unica (one shot) riservato alle squadre che hanno preso parte agli eventi di Kart Endurance promossi dalle piste che utilizzano Kart CRG e dagli eventi organizzati direttamente da CRG. Il format di gara è ideato per fare emergere l’equipaggio più completo, sia dal punto di vista della velocità, sia sotto il profilo dell’organico e della gestione delle strategie. Per questo motivo il titolo sarà assegnato alla squadra che otterrà il maggior numero di punti nell’arco nelle varie fasi dell’evento, a partire dalla Superpole e le 2 gare Sprint dove sarà importante la performance assoluta, fino alla 8H Endurance che assegnerà il maggior numero di punti e che vedrà il lavoro di squadra e le strategie fondamentali per il risultato finale. Gli standard organizzativi saranno di alto livello e sarà allestito anche un paddock club con la collaborazione del gruppo alimentare Fratelli Beretta, dove sarà previsto il servizio di open bar e snack point per tutti i piloti e addetti ai lavori. Da non perdere anche la coreografica Drivers Parade prevista alle 14.00 prima della partenza della gara Endurance quando gli oltre 190 piloti presenti sfileranno sul rettilineo avanti alla zona paddock.

Le squadre in gara
L’Italia sarà rappresentata con un nutrito e competitivo numero di equipaggi, tra cui i vincitori della categoria Silver alla 24H di Adria (Bolza Corse), le squadre selezionate dalla pista Chioggia Kart e dalla stessa pista di Franciacorta (Castrezzato Arena), che utilizza nella propria struttura Indoor i Kart Centurion di CRG. In gara anche i vincitori della classifica Pro della 24H di Adria, il team spagnolo CH-T Gold, così come sarà in gara anche la squadra danese che vinse ad Adria nel 2018. Tra le nazioni con più equipaggi ci saranno la Romania (4), la Germania (3), la Repubblica Ceca e la Cina.
 
Per seguire l’evento
L’ingresso al circuito sarà gratuito. Per seguire l’azione in pista con il cronometraggio ufficiale sarà disponibile il live timing sul sito www.youcrono.it

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook