WSK Open Cup rd.2 - Finali

- Gare
Finali ricche di azione al 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo, che hanno coronato i nuovi campioni della WSK Open Cup.

60 MINI - Affare a 2 nella 60 Mini, dove il russo Dmitry Matveev (Energy Corse) ed il bulgaro Nicola Tsolov (Team Driver) hanno dato spettacolo a suon di sorpassi per tutta la durata della gara.
Ad avere la meglio è stato proprio Matveev, che all’ultimo giro è riuscito ad infilare Tsolov, ottenendo una vittoria meritata. A conquistare il titolo però è stato il pilota bulgaro in forza al Team Driver, forte della prima posizione al primo round di Lonato.
Terzo sul podio Gerasim Skulanov (Formula K Junior Team), autore di una buona gara, con 6 posizioni recuperate dallo start.

OKJ - Marcus Amand (VDK Racing) vince virtualmente una gara che lo ha visto mantenere la testa del gruppo dall’inizio alla fine, ma a causa di una manovra risultata scorretta dai commissari di gara, ad ottenere la vittoria è stato Andrea Kimi Antonelli (Rosberg Academy).
Secondo sul podio Artem Severiukhin (Ward Racing), terzo l’olandese Robert de Haan (Energy Corse).
Il pilota italiano mette quindi l’ipoteca su questa edizione della WSK Open Cup, facendo bottino pieno con vittoria in finale e titolo.

OK - Nella senior lotta serrata tra Taylor Barnard (Rosberg Academy), Joseph Turney (Tony Kart Racing Team), Dilano Van’t Hoff (Forza Racing) e Kirill Smal (Ward Racing).
Ad avere ragione è stato il pilota inglese della Tony Kart, che nonostante i ripetuti attacchi di Smal prima, e Barnard poi, ha ottenuto una vittoria meritata.
Il titolo è andato a favore dell’altro inglese, Taylor Barnard, grazie al secondo posto di oggi ed alla vittoria al South Garda Karting di Lonato 7 giorni fa.
Terzo sul podio il russo Kirill Smal, scivolato più indietro nelle prime fasi di gara a causa di un contatto con Turney.

Ecco i campioni della WSK Open Cup 2019:
60 MINI - Nicola Tsolov (Team Driver)
OKJ - Andrea Kimi Antonelli (Rosberg Academy)
OK - Taylor Barnard (Rosberg Academy)


Clicca qui per i risultati completi.

M.Alosa | FM Images

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook