FInale WSK “amaro” per Olivieri alla Final Cup

- Gare
Press Release by:
Ultima gara stagionale targata WSK sfortunata per Flavio Olivieri, che nonostante il buon feeling con il circuito di Adria, non è riuscito ad esprimersi al meglio.

Il pilota romano, infatti, in condizioni di pista asciutta ha mostrato un buon passo, confermando una continua crescita nella nuova categoria. La pioggia caduta durante le qualifiche, però, richiedeva un livello di esperienza della quale Olivieri ancora non può disporre e ciò non gli ha consentito di andare oltre la 17a piazza di gruppo.

Le difficoltà si sono poi riproposte nelle manche ed alla domenica tra Prefinale e Finale, non permettendo all’alfiere del Newman Motorsport di mostrare il proprio potenziale. Va comunque rammendato come Olivieri abbia conquistato nuovamente l’accesso alla Finale, poi archiviata con la 30a posizione ed un recupero di 3 piazza rispetto allo start, nonostante gli sfortunati inconvenienti tecnici sofferti nell’ultima manche.

 Flavio Olivieri, Newman Motorsport (Tony Kart/Vortex) : «Non è stato di certo il nostro weekend, purtroppo la pioggia non ha aiutato e questo gap è durato per tutto il fine settimana. Pur avendo lavorato strenuamente insieme al team non siamo riusciti a giungere all’epilogo sperato, ma sono certo che ci rifaremo già in Spagna. Voglio ringraziare ancora una volta Andrea Pedrini in nome del Newman Motorsport, il mio meccanico Romeo Chiodi e la OTK Kart Group per il materiale fornitoci.»

Il prossimo, ed ultimo, appuntamento stagionale di Olivieri sarà la Copa De Campeones 2019 sul Circuito Internazionale di Zuera.

© AG Media | foto: Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook