Vamos Flavio! Olivieri in gara alla Copa de Campeones

- Gare
Press Release by:
Dopo il battesimo in Junior celebrato in Italia, dove è riuscito a brillare nonostante giovane età, Flavio Olivieri è pronto alla “prima” in terra straniera in OKJ.

Il romano, infatti, questo weekend sarà sul Circuito Internacional de Zuera per disputare la Copa de Campeones, tradizionale appuntamento di fine anno che raccoglie consensi da tutta Europa.

Per Flavio si tratta di un test importante, dal momento che gareggerà su un tracciato non solo mai visto, ma che il prossimo anno ospiterà anche uno dei round del FIA Karting OKJ European Championship al quale lui parteciperà per la prima volta.

Flavio Olivieri - Newman Motorsport (Tony Kart/Vortex): “Non vedo l’ora di scendere in pista a Zuera; una pista che non avevo mai visto prima d’ora. Sarà un test importante per comprendere la mia velocità di adattamento e anche per capire a che livello siamo con lo Junior. Cercherò anche di carpire più segreti possibile visto che l’anno prossimo dovrò tornarci per il mio primo europeo CIK FIA.”

L’evento scatterà ufficialmente giovedì con le Prove Libere, che dureranno fino a venerdì per poi lasciar spazio alle manche nella giornata di sabato. Sempre sabato, ma di pomeriggio, sarà il momento delle manche. Appuntamento a domenica, infine, per Prefinale e Finale.

AG Media | Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook