Una scelta tecnica ribalta il weekend di Flavio Olivieri ad Adria

- Gare
Press Release by:
La WSK Super Master Series inizia con una grande rimonta per Flavio Olivieri.

Il primo round della WSK Super Master Series ha avuto un doppio volto per Flavio Olivieri il quale, dopo un inizio stentato, ha saputo farsi valere alla domenica, terminando a podio nella Finale B.
 
La gara di Adria era iniziata in netta controtendenza con le aspettative della vigilia; alcuni problemi di natura tecnica in qualifica avevano infatti relegato il “giaguaro” in 68a posizione assoluta.
 
Dopo aver saltato le prime due manche per scelta tecnica, Olivieri è tornato all’attacco nelle restanti heat di qualificazione compiendo due rimonte da circoletto rosso che lo hanno visto risalire di 12 e 14 posizioni rispetto allo start, e soprattutto gli hanno permesso di sopravanzare diversi piloti che avevano preso il via di tutte e 4 le heats.

In Prefinale, dove da 31° ha chiuso 18°, si è reso protagonista di un’altra ottima prestazione che, pur essendo partito nelle retrovie, lo stava portando in Finale A poi mancata di solo 1”. In Finale B, infine, Olivieri è giunto sul podio in 3a posizione, riuscendo a portare a casa una coppa che possiede un valore di ben altra portata.

Flavio Olivieri, Newman Motorsport (Tony Kart/TM)«Questo weekend mi ha insegnato cosa significa crederci fino alla fine. Siamo riusciti a ribaltare un weekend iniziato col piede sbagliato e sfiorare la Finale A, nonostante avessi 62 punti di penalità al termine della seconda manche. Allo stesso tempo, anche in Finale B, siamo arrivati a podio pur non avendo gomme nuove. I Vortex forniti da Ward Racing si sono comportati bene e mi hanno restituito un feedback davvero positivo.»
 
Olivieri tornerà in pista il weekend del 16 febbraio in occasione della 25a Winter Cup in programma a Lonato.

© photo: Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook