FIA Karting posticipa l'inizio del Campionato Europeo, rimandate Zuera e Lonato

- News & Anteprime
La Federazione posticipa anche il calendario della stagione karting, Zuera e Lonato rinviata in estate.

Dopo il caos della Formula 1 e dopo esser stati costretti a cambiare praticamente tutti i calendari sportivi, la FIA ha ufficialmente posticipato l'inizio del Campionato Europeo Karting 2020. Per tutte le classi appuntamento rinviato a quella che doveva essere la pausa estiva. Come da comunicazione ufficiale della Federazione, le tappe di Zuera (Spagna) e Lonato (Italia) sono infatti rimandate al weekend del 2 agosto e 16 agosto nell'ordine. 
 
Salvo modifiche, debutto della nuova stagione previsto dunque per il fine settimana del 14 e 17 maggio a Sarno (Italia).
 
Di seguito il comunicato stampa ufficiale:
 
"A causa della pandemia di Covid-19 che si sta diffondendo attualmente in Europa e in gran parte del mondo, la CIK-FIA ha dovuto cambiare il programma per l'inizio della stagione 2020. La competizione di apertura del Campionato Europeo FIA - OK & Junior in programma a Zuera (ESP) dal 16 al 19 aprile è stata posticipata al 30 luglio al 2 agosto 2020.
 
La prima competizione del Campionato Europeo di karting FIA - KZ & KZ2, nonché il trofeo della FIA Karting Academy in programma a Lonato (ITA) dal 30 aprile al 2 maggio è stata rinviata dal 13 al 16 agosto 2020.
 
Le date di chiusura delle iscrizioni relative a queste due competizioni sono state adattate e un nuovo calendario FIA Karting 2020 è online".
 
 
S.C.
Credits: FM Images

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook