Definito il calendario gare B&S

- News & Anteprime
Decisi gli appuntamenti 2020 per il Briggs Championship, la serie monomarca "facile" promossa dalla CRG: saranno 12 gare sparse su 5 weekend, con inizio e test preliminari ad Ala

Con il termine del lockdown e le prime disposizioni di "apertura sportiva" del Governo, si sta riorganizzando l'attività agonistica anche nel settore del karting. Così dopo la definizione dei calendari di gara per i campionati "titolati", arrivano anche le date ufficiali per le serie come quella promossa dalla CRG e motorizzata con i 4 tempi Briggs & Stratton. Come negli altri casi, non è stato possibile mantenere lo stesso numero di eventi pianificati a inizio anno, ma la riduzione è stata contenuta: si è passati infatti da 14 a 12 gare, sempre con la formula della doppia gara per ogni appuntamento. 

La stagione inizierà ad Ala di Trento, sia con la manifestazione del 5 luglio, sia con i test collettivi precampionato previsti già il prossimo sabato 27 giugno, con pista in esclusiva. Si proseguirà quindi con gli appuntamenti di San Martino del Lago (due volte) e Viverone, per arrivare infine al "superweekend" doppio di Pomposa. La prova finale si svilupperà infatti su due giornate, con due gare ciascuna, sabato 14 e domenica 15 novembre. 
Tra le novità confermate per questa stagione, il debutto della categoria Rookie, propedeutica e non agonistica. Riservata ai minipiloti dai 6 ai 9 anni d'età, si affiancherà alle classiche Mini, Junior, Senior e Master disputando simulazioni di gara con mezzi limitati nella potenza grazie alla parzializzazione del carburatore. Per rimanere aggiornati sulla serie e per maggiori informazioni anche sulle formule di finanziamento a tasso zero per l'acquisto di un kart, oppure per il noleggio promozionale da 1 a 3 gare, sono disponibili vari canali, oltre alla pagina Facebook: web www.briggskartchampionship.com; mail info@briggskartchampionship.com; telefono 030-9912604. 

CALENDARIO BRIGGS KART CHAMPIONSHIP 2020 
sabato 27 giugno test collettivi ad Ala 
domenica 5 luglio Ala (Trento) 
sabato 25 luglio S. Martino (Cremona) 
domenica 6 settembre Viverone (Biella) 
domenica 11 ottobre S. Martino (Cremona) 
sabato 14 novembre Pomposa (Ferrara) 
domenica 15 novembre Pomposa (Ferrara) 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook