LA CRG SCHIERA MIRKO TORSELLINI IN KZ2 NELLA SESTA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO CSAI KARTING DEL 2 OTTOBRE A ORTONA

- Gare
Press Release by:

CAMPIONATO ITALIANO CSAI KARTING – ORTONA (CH), 2.10.11
L’OBIETTIVO DELLA CASA ITALIANA E’ LA VITTORIA DEL TITOLO TRICOLORE IN KZ2 CON FABIAN FEDERER. IN GARA IN KZ2 ANCHE ANDREA DALE’ E IN KF3 IL GIOVANE GIAPPONESE JINYA YAMAKAWA.

Nella foto: Mirko Torsellini nella Coppa del Mondo KZ2 in Belgio davanti a Fabian Federer.

Lonato del Garda (Brescia). La CRG parteciperà all’ultima gara del Campionato Italiano CSAI Karting del 2 ottobre a Ortona con Mirko Torsellini in KZ2 e con la giovane promessa giapponese Jinya Yamakawa in KF3. Nell’appuntamento sul Circuito Internazionale d’Abruzzo per i colori della CRG in KZ2 sarà presente anche Andrea Dalè, che sta continuando ad acquisire esperienza in questa categoria in funzione soprattutto della prossima stagione.
 
L’obiettivo della CRG è ottenere la vittoria in campionato con l’altoatesino Fabian Federer, attuale capoclassifica della KZ2 e neo campione europeo. Federer è a un passo dal titolo italiano, ma dovrà vedersela dalla coppia CKR che insegue con Alessandro Bressan a 14 punti e con Marco Zanchetta a 52.
 
Mirko Torsellini, 18 anni di Siena, è al suo primo anno come pilota ufficiale CRG e proviene da una stagione esaltante con la casa italiana: si è piazzato terzo nel Campionato Europeo KZ2 in Germania, sesto nella Coppa del Mondo KZ2 in Belgio ed è vice campione del WSK Euro Series KZ2. Anche a Ortona come consuetudine sarà assistito dall’ex campione del mondo della CRG Alessandro Manetti.
 
 
Il giovanissimo giapponese Jinya Yamakawa, 13 anni, sta compiendo notevoli progressi in KF3 e questa gara gli servirà per arricchire la sua esperienza in vista degli appuntamenti internazionali del prossimo anno. E’ seguito direttamente dal pluricampione del mondo Davide Forè, anche lui pilota ufficiale della CRG giunto terzo quest’anno nella Coppa del Mondo KZ1.
 
L’evento sarà trasmesso in diretta TV domenica 2 ottobre dalle ore 13:15 su Nuvolari (canale Sky 144 e Digitale Terrestre canale 222).
 
La classifica del Campionato Italiano CSAI Karting KZ2 dopo 5 prove: 1. Federer (CRG-Tm) punti 198: 2. Bressan (CKR-Tm) 184; 3. Zanchetta (CKR-Tm) 146; 4. Pizzuti (Birel-Tm) 122; 5. Piccioni (Parolin-Tm) 98; 6. Giulietti (Tony Kart-Tm) 94; 7. De Brabander (Parolin-Tm) 93; 8. Cavalieri (Intrepid-Tm) 85; 9. Celenta (Crg-Tm) 76; 10. Massatani (CRG-Tm) 67.
 
Tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it
 
Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
27 settembre 2011

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook