Sesta ed ultima prova del Campionato Italiano Karting CSAI

Press Release by:
Columns: Gare

Con lo svolgimento delle prove libere ufficiali è iniziata la sesta ed ultima prova del Campionato Italiano Karting CSAI in programma fino a Domenica 2 ottobre sul Circuito Internazionale d’Abruzzo. I piloti verificati sono 91, divisi in quattro categorie: 60 Mini, KF3, KF2 e KZ2.

La KZ2 ha registrato 21 piloti iscritti. Il leader del campionato, Fabian Federer, è stato il più veloce nella giornata di prove libere del Venerdì. Il pilota alto-atesino è stato l’unico a scendere sotto il minuto girando con il tempo di 59”935. Alessandro Bressan, suo rivale in campionato, ferma i cronometri sul tempo di 1’00”217. Durante le prove libere Lorenzo Marcucci è costretto ad abbandonare la gara a causa della frattura di una costola.

Nella KF2 i verificati sono solo 14. Nelle prove libere si mettono in evidenza i fratelli Moretti. Marco Moretti è autore del giro più veloce con il tempo di 1’01”998, Andrea Moretti è autore del terzo miglior tempo. Tra i due si inserisce Gianni Vigorito, leader della classifica generale, mentre Alessio Santilli realizza il sesto miglior tempo a 451 millesimi da Moretti.

Nella 60 Mini i verificati sono 33. Tra gli iscritti figurano il neo-campione italiano Remigio Garofano, il russo Schwartzman e gli italiani Angelillo, Stura e Travisanutto. Nei turni di prove libere si mettono in evidenza il turco Guven (autore del miglior tempo in 1’11”060) il rumeno Dionisios (1’11”068), e gli italiani Lorandi (1’11”177) e Stura (1’11”170).

Nella KF3 gli iscritti sono 23. Nell’elenco troviamo sette dei primi dieci piloti della classifica generale. Tra gli assenti ci sono gli italiani Fuoco e D’Angelo insieme al brasiliano Vivacqua. Nelle prove libere tra più veloci segnaliamo il toscano Mattia Vita (miglior crono in 1’02”410), i lombardi Luca Corberi e Alessio Lorandi, il norvegese Helgheim.

Il programma ufficiale della giornata di Sabato prevede la disputa delle prove di qualifica durante la mattina e lo svolgimento delle manche eliminatorie durante il pomeriggio.

 

Ufficio Stampa Circuito Internazionale d’Abruzzo

Press Release by: Circuito Internazionale Ortona - 03/10/11

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!