Il Mondiale 2012 con i motori a sorteggio

Columns: News & Anteprime

Nell'intervista in esclusiva pubblicata sui Vroom di Ottobre (Italia e Mondo) il vicepresidente della Cik, Kees Van De Grint, ha annunciato che ci sono importanti novità per il prossimo anno riguardo il Campionato del Mondo karting.

Il mondiale CIK FIA che continuerà a disputarsi su 5 prove ((Varennes, Suzuka, PFI Brandon, Sarno, Macau) prevede l'utilizzo di motori a sorteggio. Durante ogni evento, ciascun costruttore assegnerà i motori ai piloti iscritti tramite estrazione. Ad esempio. Il Costruttore X che deve fornire i motori a un numero di piloti Y, dovrà portare un numero sufficiente di motori che verranno assegnati a sorte in modo da garantire parità di trattamento e incentivare la partecipazione anche di piloti non ufficiali. Da sottolineare che questa proposta è stata avanzata dai costruttori.

Chissà se il prossimo anno parteciperà ancora Nick De Vries? Solo così il numero 1 olandese potrà finalmente mettere a tacere tutte quelle chiacchiere diffuse da radio box che ironizzano sulle sue indiscutibili capacità di guida a parità di mezzi.

Created by: www.vroomkart.it - 05/10/11

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!