Cervia ha festeggiato i cinquant'anni

Columns: Eventi

Per la pista romagnola che ha tagliato il traguardo del mezzo secolo, una manifestazione di festeggiamento svolta domenica 9 ottobre che ha visto ritrovarsi molti "ex" e un'ottantina di kart storici, con molti bicilindrici. E una gara di vecchie glorie. 

Oltre che con il Trofeo-memorial Biondi che in questa sua ottava edizione ha visto in pista 280 poliziotti da tutta Italia, la stagione kartistica della pista Happy Valley a Pinarella di Cervia si è conclusa in questi giorni con la manifestazione per festeggiare l'anniversario di questo storico tracciato, giunto ai 50 anni di attività essendo stato inaugurato nel 1961. 
Un'ottantina di kart di tutti i tempi sono così arrivati, sia in forma dinamica (cioè girando effettivamente in pista) sia in forma statica ai box, assieme a quelli che hanno disputato una gara per 125 Prodriver, Gilera e Tag. Fra gli storici meritano menzione gli 11 bicilindrici presenti, che hanno deliziato gli astanti con il loro delizioso suono. 
Inoltre è stata disputata una gara fra le vecchie glorie presenti, ovvero chi fra i vari personaggi trovati ai box se la sentiva ancora di "fare a ruotate" con i "noleggi": 21 piloti che si sono scontrati (letteralmente…) in pista e fra i quali ha svettato l'ex-pilota e ora team manager Vincenzo Sospiri, davanti al questore (e appassionato di kart) Rino Germanà e all'ex direttore di gara Giuseppe Rossi. 

Created by: www.vroomkart.it - 10/10/11

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!