La Green Karting School supporta il “World Day of Remembrance for Road Traffic Victims”

Press Release by:
Columns: News & Anteprime

Il 20 Novembre 2011 è stata proclamata la “Giornata Mondiale del ricordo per le vittime della strada” (“World Day of Remembrance for Road Traffic Victims”). L’appuntamento, fissato nella terza domenica di novembre di ogni anno, è iniziato nel 1993 sotto l’egida della European Federation of Road Traffic Victims (FEVR).  Negli anni si è diffuso ed ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dell’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite), di WHO (Organizzazione Mondiale della Sanità) e, più recentemente, la stessa Unione Europea ha chiesto a tutti gli stati dell’Unione di aderire in via ufficiale (Risoluzione del Parlamento Europeo del 27 Settembre 2011).

Lo scopo della giornata, nel messaggio di Ban Ki-moon, segretario Generale delle Nazioni Unite:
“In occasione della Giornata Mondiale della Memoria per le vittime della strada, piangiamo circa 1,3 milioni di persone che perdono la vita ogni anno sulle strade  ed autostrade del mondo e rinnoviamo la nostra determinazione a prevenire altre morti. Molte tragedie possono essere evitate attraverso una serie di comprovate semplici misure dalle quali non traggono vantaggio solo gli individui e le famiglie, ma la società in generale.
Sta crescendo il riconoscimento della criticità dello sviluppo e la sfida di salute pubblica  poste dai morti per incidenti stradali ed infortuni. Questa maggiore consapevolezza ha spinto i governi ed i loro partner di intensificare la loro risposta. All'inizio di quest'anno, l'Assemblea generale dell'ONU ha dichiarato il primo Decennio di Iniziative per la Sicurezza Stradale, offrendo l'opportunità per un'azione globale.”


E’ noto che la nostra Green Karting School ha da sempre lavorato mettendo in evidenza l’aspetto pedagogico del karting nell’ambito della sicurezza stradale. In particolare, si è impegnata a dimostrare come il kart possa essere un preziosissimo strumento di prevenzione, soprattutto se praticato in giovane età ed, in conseguenza, ha orientato i suoi corsi e la sua attività anche verso questo scopo.

Per questo motivo la Green Karting School ha deciso di aderire e supportare questa giornata in modo diretto ed ufficiale e sta collaborando con FEVR con cui sono attualmente allo studio possibili attività comuni nel prossimo futuro.

Il 20 novembre prossimo, magari anche solo per un attimo, dedichiamo il nostro pensiero alle vittime della strada ed a come fermare questa carneficina. Noi crediamo che il kart possa fare molto.

 

Per maggiori informazioni si segnalano i seguenti riferimenti:
www.wdor.org,  www.fevr.org and  www.vittimestrada.org



La Green Karting School
Ufficio Stampa
gks@pistaverdekarting.com
www.pistaverdekarting.com


COMUNICATO STAMPA, Green Karting School,  10 Novembre 2011

Press Release by: Pista Verde (TV) - 10/11/11

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!