Novità Regolamentari 2012

Columns: News & Anteprime

Italia e Prodriver ora fuse assieme
In una nota informativa pubblicata sul sito internet ufficiale, la Csai ha fatto sapere che per la prossima stagione le categorie Italia e Prodriver (sia 100 che 125) diverranno una sola categoria Prodriver. Per la precisione è stato deciso che dal 2012 "la 125 Italia e la 100 Italia vengono eliminate e conglobate nella Prodriver secondo la nuova regolamentazione della Prodriver". Cosa significa ciò?

Ora, posto innanzitutto che è meglio aspettare la pubblicazione ufficiale e dettagliata delle nuove norme prima di dare tutto per assodato, pare che a livello sportivo i piloti che finora hanno corso nelle classi Italia passeranno direttamente alla Prodriver senza nessuna limitazione e senza necessità di richieste specifiche.Tuttavia sarebbe allo studio una formula per selezionare (se non subito almeno del corso del 2012) quei piloti da considerare "troppo bravi" e quindi più adatti, per esempio, alla KZ2.
Inoltre pare (il condizionale è assolutamente d'obbligo) che dal punto di vista tecnico la nuova Prodriver abbia in effetti le regole della vecchia Italia. Questo per limitare la preparazione dei motori, arrivata a livelli eccessivi sfruttando le deroghe che dovevano consentire l'utilizzo delle motorizzazioni più vecchie. Inoltre le gomme dovrebbero essere quelle già utilizzate quest'anno nella Italia, ovvero LeCont LH-03.
Ripetiamo comunque che queste sono da considerarsi ancora illazioni, per quanto di provenienza da fonti interne all'Autorità Sportiva, in attesa di una vera ufficializzazione.
 

Created by: www.vroomkart.it - 02/12/11

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!