La Cik premia i Campioni 2011

Columns: News & Anteprime

In un’atmosfera sfarzosa, non lontano dalla sede della FIA negli Champs Élysées di Parigi, i Campioni Karting 2011 sono stati premiati lo scorso 7 gennaio alla presenza del presidente della FIA Jean Todt e del presidente della Cik lo Sceicco Abdulla bin Isa Al Khalifa.

La cerimonia ha visto la premiazione di quasi 30 piloti e 185 ospiti presenti al galà. Come già accaduto al Galà FIA lo scorso dicembre in India - dove sono stati premiati anche Sebastian Vettel (F1), Sébastien Loeb (Rallies) or Yvan Müller (WTCC) - Nyck de Vries e Alexander Albon, rispettivamente Campione e vice Campione del Mondo, sono stati i veri protagonisti della cerimonia, salutando il mondo del karting prima di passare alle monoposto a partire dalla stagione 2012. Presenti alla cerimonia anche il podio del mondiale junior U18 composto da Matthew Graham (anch’egli, come de Vries, parte della scuderia Chiesa Corse), Pyry Ovaska e Anthoine Hubert.

La lista dei premiati ha incluso: Jonathan Thonon (vincitore della Coppa del Mondo KZ1); Joey Hanssen (vincitore della Coppa del Mondo KZ2); Loris Spinelli (vincitore della Coppa del Mondo KF2); Charles Leclerc (vincitore dell’Academy Trophy e della Coppa del Mondo KF3); Dennis Olsen (vincitore del Viking Trophy e del North KF3 European Trophy); Paolo De Conto (vincitore del Campionato Europeo KZ1); Fabian Federer (vincitore del Campionato Europeo KZ2); Sami Luka (vincitore del Campionato Europeo KF2); George Russell (vincitore del Campionato Europeo KF3).

Oltre alla premiazione degli altri vincitori dei campionati Cik, a Beitske Visser è stato assegnato il premio come miglior donna nel karting della stagione 2011 dalla FIA “Women in Motorsport Commission”.

Tutte le foto del 2011 CIK-FIA Karting Awards ceremony sono disponibili sul sito www.cikfia.com/media/photos.html

Created by: www.vroomkart.it - 10/01/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!