…10mila kart in Italia?

Columns: News & Anteprime

Mauro Forghieri, punto di riferimento per trent'anni della scuderia Ferrari, afferma che in Italia ogni domenica girano mediamente 10mila kart.
 

Per vostra informazione Mauro Forghieri l'ing che ha lasciato il segno nella storia della F1, punto di riferimento per trent'anni della scuderia Ferrari, grazie ai quali il marchio del cavallino ha conquistato, sfida dopo sfida, il primato sui circuiti del mondo, è stato intervistato dal nostro Pierluigi Mancini in un faccia a faccia con Jan Thiel sull'utilizzo della motorizzazione 2 e 4 Tempi... due diversi modi di vedere le competizioni.

Nell'intervista che uscirà nel prossimo numero di Vroom, i primi di febbraio, ecco cosa afferma il noto ing. Forghieri che caldeggia a spada tratta l'utilizzo del 4 tempi anche nel kart in risposta all'essere favorevole o contrario alla sostituzione del motore 2 tempi nel kart. E perché?
Sono favorevolissimo. Lei ha un’idea di quanto inquini un 2 tempi? In Italia ci saranno 10000 kart 2 tempi attivi ogni domenica: che senso ha bloccare il traffico in città quando poi nei kartodromi girano questi mezzi altamente inquinanti? Non ha senso continuare con il 2 tempi nel kart: è immorale che si imponga alla gente di comprare auto Euro 5 e poi far girare 10000 kart 2 tempi.

10mila kart? È un dato reale? Pensate che in Italia si siano mai registrati certi numeri? Non vogliamo condizionarvi però gradiremmo che ci segnalaste il vostro pensiero a riguardo. Secondo voi in media quanti kartisti girano ogni domenica sulle piste (in gara e in privato)?

 

Created by: www.vroomkart.it - 10/01/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!