Novità strumenti a Montichiari

Columns: News & Anteprime

Fra le varie novità presentate alla Fiera del Kart di Montichiari, se ne sono viste anche relative alle strumentazioni con acquisizione dati. Da un lato la Unipro ha proposto la serie UniGo X005, dall’altro la RKS ha ampliato significativamente le funzionalità del proprio Dashboard K1.
 

Quella della Unipro è la recente linea di strumenti UniGo che va dal 3005 all’8005, con funzioni e prezzi a salire. Tutti sono caratterizzati dal design con display rotondeggiante, che nelle versioni top è anche retroilluminato. Il modello di punta, l’8005, dispone inoltre di “case” metallico colorato che può essere personalizzato con il logo del costruttore del kart.
Per quanto riguarda il K1 della RKS, ora può disporre di nuovi sensori che controllano in movimento le temperature e le pressioni dei pneumatici. Anche il software è stato evoluto e, oltre a mostrare i dati delle singole ruote, ora permette ad esempio di registrare i filmati di un’eventuale videocamera montata sul kart assieme ai parametri funzionali, potendoli rivedere “coordinati” al computer. Fra le altre funzionalità, pure quella di mostrare a colpo d’occhio, con differenti colori, le variazioni di velocità lungo il tracciato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Created by: www.vroomkart.it - 15/01/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!