Il Tony Kart Racing Team e la squadra KTR daranno vita ad un programma congiunto di valorizzazione dei giovani talenti che dal karting passano alle monoposto.
Photos Bas Kaligis for Tony Kart & KTR
La sinergia tra Tony Kart Racing Team e KTR giunge dopo che due kartisti di indubbio valore, Yu Kanamaru ed Ignazio D'Agosto, piloti ufficiali Tony Kart Racing Team nel 2011, sono scesi in pista per alcune sessioni di test con le monoposto di Formula Renault 2.0 schierate proprio dal team belga, diretto da Kurt Mollekens.
Il passaggio dal karting internazionale alle competizioni in monoposto è, notoriamente, uno dei momenti nevralgici per la carriera di ogni giovane pilota, una fase non priva di insidie. Per questo motivo Tony Kart Racing Team ha ritenuto opportuno instaurare un rapporto di collaborazione diretta con un team serio e
professionale, il KTR, così da dare un'ulteriore opportunità ai suoi piloti e consentire loro di effettuare le prime esperienze con le monoposto nel corso di test privati, seguendo un percorso formativo ben guidato.
I piloti del Tony Kart Racing Team vivono, da sempre, in una realtà organizzata ed altamente costruttiva dal punto di vista professionale. Proprio con un'ottica lungimirante si sono gettate le basi per questa collaborazione con il team di Kurt Mollekens, per dare continuità al lavoro che molte giovani promesse iniziano all’interno del Tony Kart Racing Team orientandole verso una direzione ben precisa, che permetta loro di esprimere al meglio il proprio talento.
Il team KTR è stato scelto in virtù del solido know-how sportivo e tecnico e della serietà dimostrata nell’attività all’interno dei prestigiosi campionati Renault. Si è inoltre focalizzata l’attenzione verso competizioni organizzate ai massimi livelli, estremamente professionali e dal ritorno mediatico importante: i campionati di Renault Sport, una garanzia in questo settore.
Kurt Mollekens – Team Owner KTR "Ho cominciato la mia carriera nel karting più di 20 anni fa come pilota Tony Kart nel team di Marechal. Allora la Tony Kart era il massimo punto di riferimento nel panorama kartistico e credo che niente sia cambiato sotto questo punto di vista. E’ quindi per me un onore che il team KTR sia stato scelto per difendere i colori del Tony Kart Racing Team nelle monoposto. Non vedo l’ora di intraprendere questa sfida che mi permetterà di sviluppare ulteriormente il talento dei giovani piloti Tony Kart, mettendo a loro disposizione tutta la mia esperienza personale per guidarli al successo nella categoria FR2.0 e prepararli al passo successivo nella loro carriera agonistica.”