Aggiornamenti Regolamentari

Columns: News & Anteprime

In attesa delle gomme  

Assieme al regolamento dei Regional Challenge, sono stati pubblicati anche quelli dei Campionati Italiani e delle Coppe Csai di zona, senza particolari novità rispetto a quanto già annunciato con anticipo (per esempio la ridefinizione delle zone per le Coppe) se non per alcuni dettagli. Piuttosto, per quanto riguarda i pneumatici da utilizzare nelle varie categorie... 

... al momento in cui scriviamo sono ancora in corso i relativi appalti e quindi c’è ancora tutto da decidere. Ricordiamo che in un primo tempo era stato deciso che la nuova Prodriver avrebbe corso con il regolamento tecnico della Italia (che non c’è più) e quindi con le gomme LeCont. Tale cambiamento è però stato contestato e così è stata avviata la procedura per stabilire in modo corretto le gomme da utilizzare, con regolare gara d’appalto, per tutte (e sottolineiamo “tutte”) le categorie nazionali, dalla 60 Babykart alla KZ2. È previsto che i risultati vengano resi noti il 27 gennaio e che dal 1 febbraio si inizi a correre con le nuove gomme, che varranno per le stagioni 2012 e 2013. Vi aggiorneremo tempestivamente sulla situazione.

A livello internazionale, infine, la Cik-Fia ha confermato l’adozione della regola (il famoso “articolo 18”) per cui solo chi è titolare di una licenza internazionale - e quindi ha 13 anni e più - può partecipare a gare al di fuori dei propri confini nazionali.

Created by: www.vroomkart.it - 24/01/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!