Novità dal Salone di Offenbach

Columns: News & Anteprime

In occasione del Salone Internazionale di Offenbach del 22 gennaio scorso giunto alla 20esima edizione che ha visto circa 500 espositori tra concessionari e distributori di prodotti, per la maggior parte attinenti al mondo del kart, segnaliamo alcune interessanti novità.

L’ultima evoluzione dei collarini da kartista: l’EVS R4 migliora le funzionalità del modello RC. Presenta la chiusura frontale, spigoli smussati e gommati per migliorare il confort, ed è disponibile in due misure, da adulto e da bambino.
Interessante anche l'attrezzature “da banco” proposta dalla JHC per verificare l’allineamento degli alberi motore (con doppio comparatore) e la corretta taratura dei carburatori a membrana.
Degna di nota l'idea di Thomas Unterkircher della New Taifun, ovvero finalmente un costruttore di telai che si è accorto che i kartisti non sono tutti alti uguali: ecco che sul nuovo telaio omologato quest’anno (il modello 121) propone vari punti di perno per i pedali. Notare anche la caratteristica curvatura dei tubi laterali.
Sul prossimo numero di Vroom una completa panoramica sui prodotti esposti al salone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Created by: www.vroomkart.it - 26/01/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!