SCUDERIA PCR E RP MOTORSPORT: FILO DIRETTO TRA KART E FORMULA 3

Press Release by:
Columns: News & Anteprime

SCUDERIA PCR E RP MOTORSPORT - I DUE MARCHI STORICI DEL MOTORSPORT SIGLANO UNA PARTNERSHIP CHE PREVEDE NUMEROSE INIZIATIVE.
SU TUTTE, LA POSSIBILITÀ PER I PILOTI IN “GIALLO” DI VINCERE UN TEST GRATUITO IN FORMULA 3

La nuova Scuderia PCR di Cesare Speranza si lega al team RP Motorsport, realtà di rilievo della Formula 3 in Italia ed Europa. Nasce così un accordo pluriennale fra due realtà che interpretano le corse allo stesso modo, per offrire a tutti i piloti la possibilità di crearsi un percorso importante nel motorsport, partendo dal kart, passando per la Formula 3 e arrivando, chissà, a realizzare il proprio sogno di diventare pilota professionista.
L’impegno prevede una sponsorship incrociata. A partire dal 2012 il team PCR scenderà in pista con il logo RP su tute e kart, mentre in RP Motorsport è ancora tutto da decidere su come il logo Scuderia PCR comparirà: se per colorare un’intera auto o come marchio di rilievo in tutte le auto del team. Ma, naturalmente, non è solo una questione grafica. I veri valori aggiunti dell’accordo sono quelli che tutti i piloti del team Scuderia PCR avranno importanti agevolazioni per mettersi alla prova o gareggiare in Formula 3 con il team RP. Ma non solo: al miglior pilota Scuderia PCR 2012, scelto grazie a una speciale classifica interna che prenderà in considerazione i risultati dei piloti di tutte le categorie che correranno le competizioni internazionali, è garantito il premio di un test gratuito in F3 con, appunto, RP Motorsport.
Un sodalizio di eccellenza che apre al futuro. Per PCR significa continuare a rinnovare la propria passione per il kart e la voglia di aiutare le ambizioni dei giovani piloti (da sempre veri “centri gravitazionali” della politica della nuova Scuderia PCR), promuovendo un confronto concreto e reale col mondo delle auto e un link diretto con una realtà di primo livello. Da parte sua, RP Motorsport si lega a un nome storico e di prestigio del motorsport
internazionale, sinonimo di affidabilità e competitività, garantendosi una marcia in più nell’individuare e  coltivare il talento delle nuove generazioni del volante.

Press Release by: PCR - 31/01/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!