WSK Promotion e Red Bull scelgono De Brabander

- News & Anteprime

È Yannick De Brabander il vincitore del premio finale della WSK International Series 2007, messo in palio grazie alla collaborazione con Red Bull. Il belga, che nella serie internazionale "FIA Authorised" ha vinto la classe KF2 su Maranello/Parilla, è il pilota selezionato per un test al volante di una monoposto di Formula BMW. L'organizzatore WSK Promotion e Red Bull, nel corso della stagione appena conclusa, hanno osservato all'opera i kartisti che hanno partecipato alle cinque prove della WSK International Series, per scegliere tra loro il destinatario di questa importante opportunità.
Lo spirito di questa selezione è stato quello di evidenziare le capacità dei giovani piloti, abili in un prossimo futuro al passaggio in automobilismo. Perciò sono stati osservati i ragazzi di età compresa tra 15 e 17 anni, capaci di ottenere non solo i migliori risultati, ma anche di mettere in mostra grinta e combattività in gara. Yannick De Brabander, sedicenne di Anversa, ha in effetti dimostrato nelle gare 2007 di racchiudere in sé queste caratteristiche: la sua vittoria nella WSK International Series è stata frutto di gare sempre molto accese, concluse spesso in modo vittorioso al volante dei mezzi del team ufficiale Maranello Kart.
La sessione di prove è in programma nelle prossime giornate di giovedì 1 e venerdì 2 novembre, al circuito portoghese di Estoril.

WSK Promotion, Ufficio Stampa

 


Foto: Italo Benedetti

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook