Ghidella confermato primo a Busca

Ricordate l'ultima gara dell'Open, quella corsa a Busca?

Nella KF2 Matteo Ghidella venne tolto di classifica nella prefinale (che aveva vinto) e comunque vinse anche la finale, alla quale aveva potuto partecipare in virtù del ricorso in appello presentato. Ebbene, la sua vicenda è stata discussa nel Tribunale Nazionale d'Appello, che gli ha dato ragione.

Di M. Voltini

Ma il TNA non si è limitato a questo: ha pesantemente censurato l'operato degli Ufficiali di Gara, sia per aver apportato delle novità inedite nelle verifiche, sia per come è stata condotta la procedura di squalifica.

Ebbene, non ce la sentiamo di calcare la mano nei confronti di Commissari che hanno cercato di fare in buona fede il loro dovere, con gli strumenti (inadeguati) a loro disposizione, per cercare di contrastare la piaga delle frizioni speciali.

Però un dubbio si fa strada: se dei "professionisti del regolamento" come loro hanno fallito nell'applicarlo correttamente, come si può pretendere che un normale kartista, un appassionato che ha già il suo daffare nel cercare di guidare il più veloce possibile e di sistemare al meglio il suo mezzo, si districhi in modo anche migliore nell'attuale selva regolamentare?

Voi che ne pensate al riguardo?

Diteci la vostra commentando questo articolo.

Di M. Voltini

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook