Premiati i campioni italiani, anche del kart

Columns: Eventi

In occasione del Motorsport Expotech, la fiera di Modena ha ospitato la premiazione da parte della Csai dei campioni automobilistici 2011. Fra questi anche molti rappresentanti del mondo del kart, vincitori dei vari titoli nazionali ma anche internazionali. Su tutti Paolo De Conto per l’Europeo KZ1 e Loris Spinelli per la Coppa del Mondo KF2.
 

Sono potuti salire sul palco assieme a piloti di classe mostruosa come Fabrizio Giovanardi e Vitantonio Liuzzi, oltre a tutti i campioni delle varie specialità automobilistiche (molti dei quali, peraltro, ex kartisti). E se a De Conto è andato un riconoscimento che lo pone alla pari, ad esempio, di Castellacci e Leo che hanno vinto l’Europeo FIA GT3, Spinelli si è visto assegnare il “Volante di Bronzo” quando quelli d’oro e d’argento sono andati rispettivamente a Luca Filippi e Mirko Bortolotti!
Una tornata di premiazioni è stata inoltre riservata ai soli kartisti, quelli vincitori dei campionati italiani. Dunque Samuele Narciso (60 Baby), Remigio Garofano (60 Mini), Federico Pezzolla (KF3), Alessio Santilli (KF2) e infine Fabian Federer, che in KZ2 ha conquistato sia il titolo italiano, sia quello europeo. Premiata anche la compagine Toscana per il campionato a squadre regionali, come pure vari costruttori: Tony, TM, CRG, Top, Intrepid e LKE. Ricordiamo che in totale i premi assegnati dalla Csai sono stati 101.


Created by: www.vroomkart.it - 06/02/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!