La Cik ha annunciato la modifica del calendario internazionale per quanto concerne la prova del mondiale KF1 e della Coppa del Mondo KZ1-KZ2 in programma a Sarno il 9 settembre.
Su richiesta dell 'Aci-Csai, l'appuntamento di Sarno verrà anticipato al 2 settembre per evitare la concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 in programma il 9 settembre a Imola.
Quasi certamente, tale modifica renderà necessaria l'anticipazione della 4a prova del Campionato Italiano sulla pista di Lonato in programma il 2 settembre, per evitare la concomitanza di quest ultima con la prova mondiale.
Questo il testo ufficiale della Cik
"On request of the Italian ASN (National Sporting Authority) and of the Organiser concerned, the date of the fourth event of the World KF1 Championship and of the World Cups for KZ1 and KZ2 scheduled for Sarno (ITA) has been brought forward by one week, from 9 to 2 September 2012 so as to avoid a clash of dates with the Italian Formula One Grand Prix."