LA SQUADRA UFFICIALE DELLA CRG PRONTA ALLA PRIMA SFIDA DELL’ANNO ALLA WINTER CUP DI LONATO (BS – ITALIA)

- Gare
Press Release by:

PRENDE IL VIA LA STAGIONE AGONISTICA 2012 E LA SQUADRA UFFICIALE DELLA CRG SI PRESENTA ALLA WINTER CUP DI LONATO DA PROTAGONISTA IN TUTTE LE CATEGORIE. 

Nella foto: Jonathan Thonon lanciato verso la vittoria della Coppa del Mondo KZ1 del 2011 mentre precede Davide Forè, ambedue su CRG-Maxter e anche quest’anno portacolori della squadra ufficiale CRG.
 

E’ al via la nuova stagione agonistica e la CRG è pronta a scendere in pista per la prima sfida dell’anno, la Winter Cup di Lonato, con una squadra ufficiale in gran parte rinnovata e caratterizzata da nuovi e validi protagonisti pronti lottare per il successo insieme ai campioni già affermati della CRG. A livello tecnico un’ulteriore potenzialità è offerta dai nuovissimi telai di fresca omologazione e dai sempre più perfomanti motori Maxter.
 
OBIETTIVO LA VITTORIA. La Winter Cup di Lonato come consuetudine sarà il primo banco di prova per tutta la squadra, da cui sono attesi i primi importanti riscontri sportivi e tecnici per poi affrontare la stagione ufficiale 2012 nei più prestigiosi campionati internazionali. E per una casa blasonata come la CRG, leader mondiale del settore, l’obiettivo come al solito è solamente uno: vincere!
 
FORTE POTENZIALITA’ IN KZ2.
Alla Winter Cup, la CRG si presenta in gran forze in tutte e tre le categorie, a cominciare dalla più prestazionale KZ2, con la squadra capitanata dal neo campione del mondo Jonathan Thonon, quattro volte iridato nella categoria con il cambio e ben determinato anche quest’anno a conquistare i massimi traguardi. La forte potenzialità della CRG in KZ2 è completata dal cinque volte campione del mondo Davide Forè, dal giovane ma già interessante realtà del karting internazionale Mirko Torsellini, vincitore della recente WSK Final Cup, e da Fabian Federer, da quest’anno pilota ufficiale a tutti gli effetti dopo i titoli conquistati nel campionato italiano ed europeo della KZ2 con il brand CRG.
 
GRANDI PROPOSITI ANCHE IN KF2 E KF3. Anche in KF2 e KF3 la CRG quest’anno si presenta con grandi possibilità di vittoria, con il proposito di confermare e rinnovare la propria leadership anche in queste categorie giovanili. In KF2 la CRG schiera tre punte di diamante, con i confermati Jordon Lennox-Lamb e Felice Tiene, protagonisti lo scorso anno nel Campionato del Mondo KF1, e il nuovo acquisto Luke Varley, giovane inglese con grandi prospettive. Ottima anche la squadra formata in KF3, conl’americano Santino Ferrucci, il campione spagnolo Alex Palou e il brasiliano Victor Baptista.
In questa gara, con i colori CRG, in KF2 saranno presenti anche Alessandro Vantini e la francese Ingrid Girard.
 
A Lonato debutterà anche il team LH Racing Team by Lewis Hamilton con i telaiprodotti da CRG. in KF2 in pista scenderanno gli inglesi Tom Joyner e ShaunSlavin, oltre al danese Christian Sorensen.     
 
Il programma della Winter Cup di Lonato prevede l’inizio delle prove libere giovedì 16 febbraio, mentre venerdì 17 febbraio inizieranno le prove di qualificazione e a seguire le manches di qualificazione, che proseguiranno per tutto sabato 18 febbraio. Domenica 19 febbraio i ripescaggi e in chiusura la fase finale con prefinali e finali di KZ2, KF3 e KF2.
 
Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
14 febbraio 2012

 

LA SQUADRA UFFICIALE CRG NELLA WINTER CUP 2012
 
KZ2

16 - Jonathan Thonon (B)
18 - Davide Forè (I)
19 - Mirko Torsellini (I)
20 - Fabian Federer (I)
 
KF2
34 - Jordon Lennox-Lamb (GB)
35 - Felice Tiene (I)
36 - Luke Varley (GB)
 
KF3
51 - Santino Ferrucci (USA)
52 - Alex Palou (E)
53 - Victor Maptista (BRA)

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook