MOLTI I PROTAGONISTI IN LIZZA PER LA VITTORIA NELLA 17. WINTER CUP AL SOUTH GARDA KARTING DI LONATO

Press Release by:
Columns: Gare

IN KZ2 THONON (CRG) SALE IN CATTEDRA E DOVRA' VEDERSELA SOPRATTUTTO CON ARDIGO' (TONY KART). IN KF2 INSIEME A VERSTAPPEN BRILLANO ANCHE SORENSEN, OLSEN, FUOCO, JOYNER, IN KF3 DEBUTTA MICK SCHUMACHER.

Nella foto Thonon in KZ2.

Lonato (Brescia), 18 febbraio 2012. Nella seconda e decisiva giornata dedicata alle qualificazioni della 17.ma edizione della Winter Cup al South Garda Karting di Lonato, alla ribalta si sono posti ancora una volta i maggiori protagonisti dell'inizio di questo lungo weekend, pur se non è mancata qualche sorpresa destinata a rendere ancor più incerta la fase finale di questa importante manifestazione del karting internazionale.
 
Intanto questa Winter Cup che segna l'apertura della nuova stagione agonistica ha già espresso alcuni interessanti valori in campo, e non solo nel confronto tecnico di altissimo livello fra i maggiori costruttori del mondo, ma anche per i molti piloti che sembrano già determinati a inseguire i vertici delle classifiche dei campionati internazionali che inizieranno a breve.
Nell massima categoria della KZ2 è stato il campione del mondo KZ1 Jonathan Thonon (CRG-Maxter) a salire in cattedra aggiudicandosi tutte e due le manches alle quali ha preso parte, contrapponendosi così al bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex) vincitore della giornata di ieri e oggi andato ancora al successo nella manche che ha disputato. Fra i migliori della giornata disabato, anche Ben Hanley (Art-Tm), secondo in una manche, e soprattutto il belga Yannick De Brabander (Formula K-Tm), secondo e terzo in due manche. La competitività della squadra ufficiale della CRG è stata completata dal buon risultato di Mirko Torsellini, quarto in una manche, e dall'altro bresciano Davide Forè, quinto dopo il successo ottenuto nella prima giornata di qualificazione di venerdì.
In KF2 è stato sempre l'olandese Max Verstappen (Intrepid-Tm) ad essersi posto in evidenza, nonostante sia incappato in un incidente in partenza in una manche. Ma a contrastare il campione WSK degli ultimi due anni, ci sarà soprattutto il miglior allievo della Ferrari Driver Academy 2011, il cosentino Antonio Fuoco (Tony Kart-Vortex), vincitore di ben 3 manches, così come il norvegese Dennis Olsen (Energy-Tm). Altri sicuri pretendenti alla vittoria sono il danese Christian Sorensen e l'inglese Tom Joyner, ambedue su LH-Bmb.
 

 

Nelle foto, a sinistra, Olsen in KF2, a destra Mick Schumacher in KF3.

In KF3 il duello al vertice sembra incentrato dai protagonisti della prima giornata di gare: l'inglese George Russell (Intrepid-Tm), lo svedese Robin Hansson (Tony Kart-Vortex), Diego Bertonelli (Spirit-Bmb) e Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex). In evidenza nella giornata di sabato anche il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-Bmb), andato ad un successo parziale, così come l'olandese Martin Van Leeuwen (Zanardi-Parilla), gli inglesi Callum Ilott (Zanardi-Parilla) e Connor Jupp (Energy-Tm).
 
Fra i protagonisti di questa classe si è inserito anche un giovanissimo pilota dal cognome "pesante": Mick Schumacher, alias Mick Besch (per questa gara con il cognome della madre) e al debutto ufficiale in una categoria internazionale come la KF3. Il non ancora tredicenne del campione F1 tedesco ha gareggiato con la squadra ufficiale della Tony Kart, e tutto sommato le sue prestazioni sono state soddisfacenti, specialmente se consideriamo l'alto livello di questa Winter Cup. Insomma, si è gettato nella mischia senza sfigurare, ora dovrà impegnarsi ad acquisire lagiusta esperienza.
Domenica 19 febbraio la conclusione della manifestazione, con un programma che nellamattinata vedrà disputarsi i ripescaggi di tutte e tre le categorie e a seguire, dalle ore 13,30 le prefinali e dalle ore 15,00 le finali delle trecategorie KZ2, KF2 e KF3. Alle ore 17,15 le premiazioni.
 
Ufficio Stampa South Garda Karting
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it

Press Release by: South Garda Karting (Lonato) - 20/02/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!