Laine con il team Tonykart

Columns: News & Anteprime
Matias Laine è approdato in Tonykart. Il promettente finlandese, che ha corso quest’anno con i colori del team Maranello, ha raggiunto l’accordo con l’azienda di Prevalle. Laine affiancherà il neo campione del mondo Marco Ardigò e gli inglesi Gary Catt, vincitore dell’Open Masters e Will Stevens, Campione Europeo KF2. Da quanto si prospetta per il 2008, soprattutto in KF1, sarà sempre il team della Tonykart la compagine da battere.

Laine con il team Tonykart
Matias Laine è approdato in Tonykart. Il promettente finlandese, che ha corso quest’anno con i colori del team Maranello, ha raggiunto l’accordo con l’azienda di Prevalle. Laine affiancherà il neo campione del mondo Marco Ardigò e gli inglesi Gary Catt, vincitore dell’Open Masters, e Will Stevens, Campione Europeo KF2. Da quanto si prospetta per il 2008, soprattutto in KF1, sarà sempre il team della Tonykart la compagine da battere.

Giacomo Aliprandi – Team Manager Tony Kart Racing Team
“Con Matias abbiamo completato la formazione dei piloti per la KF1 e credo che questa sia competitiva e completa. Abbiamo due piloti esperti (Ardigò e Catt) e due giovani emergenti (Laine e Stevens), tutti desiderosi di fare bene e ripetere il buon lavoro svolto nel 2007. Laine, da quello che ho potuto vedere nel primo test, mi è parso determinato e concreto, doti molto importanti in un pilota di 17 anni. Ha compiuto molti giri ed ha immediatamente iniziato il lavoro per prepararsi nel modo migliore al suo debutto, che avverrà a dicembre, nell’importante gara di Macao.”

Matias Laine
“Sono molto contento e spero di poter fare delle belle gare con Marco, Gary e Will, sarà veramente emozionante gareggiare insieme a loro e spero di imparare molto, sicuramente ci sarà da lavorare. I primi appuntamenti con la Tony Kart saranno in Spagna e a Macao il prossimo mese di dicembre, la pista di Barcellona la conosco, ma non sono mai stato a Macao e non conosco la pista.”

Created by: admin - 30/10/07

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!