Veneto KartCup 2012: la vera sfida. A Pomposa presentato il 1000 Dollari

Columns: News & Anteprime

La stagione kartistica 2012 propone molte possibilità. Ma nel Nordest c’è un solo campionato che assegna il titolo ufficiale di Campione Veneto: la Veneto KartCup 2012. L’innovativo campionato, partito lo scorso anno a livello sperimentale ha registrato grandissimi consensi in tutto il Triveneto spingendo la Delegazione Csai della regione Veneto a indire nuovamente questa serie ufficiale.

La novità di quest’anno è che il campionato è “Open” cioè aperto anche ai non residenti che posso lottare lo stesso per il titolo!
La Veneto KartCup già vanta l’adesione di piloti di grande spessore che si sono dati appuntamento in questo campionato così rappresentativo per il Nordest. Degne di nota anche le adesioni nelle categorie KF3 e KF2, normalmente difficili da formare! Anche quest’anno si rinnova la particolare attenzione per i piloti più giovani con classifiche speciali a loro dedicate con l'intento di avviare un percorso di formazione per le promesse dell'automobilismo.   
Tra i punti di forza del campionato vanno segnalati i costi di partecipazione estremamente contenuti, la distribuzione degli appuntamenti (uno al mese con una lunga pausa estiva) e la centralità delle piste, comode da raggiungere per tutti. Insomma, un campionato prestigioso e, nel contempo, costruito con intelligenza.

Di seguito il calendario Veneto KartCup 2012:

1) 18 Marzo Circuito Internazionale del FVG Lignano (UD)
2) 15 Aprile Pista Azzurra Jesolo (VE)
3) 20 Maggio Pista Verde Caselle di Altivole (TV)
4) 16 Settembre Pista Azzurra Jesolo (VE)
5) 14 Ottobre Pista Verde Caselle di Altivole  (TV)

Il punto di riferimento del campionato sarà il sito Internet www.pistaverdekarting.com che dedicherà un’apposita sezione, già attiva. Si ricorda che per poter partecipare è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione che sarà resa disponibile sul campo di gara (presto anche scaricabile dal sito). Il regolamento è in corso di approvazione da parte di CSAI.
www.pistaverdekarting.com - info@pistaverdekarting.com

Trofeo 1000 Dollari a Pomposa
Presentato il programma del Trofeo 1000 Dollari giunto alla 14esima edizione. Le categorie previste sono la 60cc Minikart, la 125cc con la KZ2 e le Prodriver Am e Pro. Il Trofeo si disputerà su 3 prove (29 Aprile; 07 Luglio e 5 Agosto). I punteggi, ottenuti nelle 3 prove, determineranno il vincitore del Trofeo a cui verrà assegnato il premio in danaro di 1000 Dollari.

Created by: www.vroomkart.it - 12/03/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!