Sarno: nel complesso eccellenti risultati per CRG

Press Release by:
Columns: Gare

Prosegue l’incetta di podi nella WSK Master Series per il marchio CRG sul circuito internazionale di Sarno, abituato ormai ad accogliere le più importanti prove internazionali. Sul circuito nei pressi di Napoli, il livello è stato sempre molto alto grazie alla presenza dei migliori team mondiali e a un gran numero di piloti: circa 140 in totale!

Con una vittoria e un secondo posto, Jordon Lennox Lamb si è dimostrato straordinario nella KZ2, una categoria che lo vede al comando della classifica generale. Nella KZ1 Jonathan Thonon è stato il più veloce della Finale di domenica dopo essere giunto secondo sabato. Il telaio CRG è stato altrettanto performante nella KF2 con Felice Tiene che resta un papabile candidato al titolo.

KZ1: Thonon a un passo dall’obiettivo
Ha iniziato Jorrit Pex (CRG Holland) piazzando il suo telaio italiano in pole position. Poi Jonathan Thonon è passato all’attacco nelle manche di qualificazione, seguito a poche lunghezze da Mirko Torsellini. Nella Finale 1 i due piloti sono riusciti a rimontare di altre posizioni riuscendo a terminare rispettivamente 2° e 5° al volante del loro CRG-Maxter-Tecsav. Secondo alla fine delle manche di domenica, Thonon era deciso a vincere la Finale 2. Ma nonostante fosse il più veloce in pista, ha dovuto a malincuore ritirarsi, posticipando alla prossima gara le sue ambizioni di vittoria. Anche per Mirko Torsellini e Fabian Federer le cose non sono andate meglio, mentre Jorrit Pex e Davide Forè hanno salvato l’onore rientrando nei primi 10.

KZ2: Lennox-Lamb raddoppia la posta
Motivato dalla vittoria ottenuta in occasione della gara di apertura della WSK Master Series a La Conca, Jordon Lennox-Lamb si è nuovamente imposto in questo inizio di stagione. A Sarno ha spadroneggiato durante la Finale 1 dove ha tagliato il traguardo vincendo, dando più di due secondi di distacco al pilota alle sue spalle. Quinto sulla griglia di partenza della Finale 2, l’inglese ha ancora una volta valorizzato il suo telaio CRG e il suo motore Maxter direttamente uscito dalle officine del produttore italiano. Se gli è mancato un solo centesimo per battere Celenta, il suo straordinario secondo posto gli consente di guidare il campionato a una sola prova dalla fine.

KF2: il gruppo CRG in primo piano
Felice Tiene (CRG-BMB-KVS) ha fatto una gara senza sbavature in occasione delle qualifiche: pole position e un’impressionante serie di cinque vittorie su cinque nelle manche. Una competitività che ha confermato il suo successo ottenuto quindici giorni fa a La Conca! In occasione della fase finale l’italiano si è ritrovato ancora una volta a battagliare con Verstappen. Secondo in prefinale, Tiene avrebbe potuto concludere la finale nella stessa posizione se non fosse stato costretto al ritiro. “È un peccato perdere in questo modo dei punti perché avevo la possibilità di restare in testa alla WSK Master Series prima dell’ultima trasferta a Castelletto”, ha dichiarato Felice. Il gruppo CRG ha accolto comunque con soddisfazione il secondo podio consecutivo di Tom Joyner dell’LH Racing Team.

KF3: Palou in piena rimonta
Alex Palou continua a dimostrare il suo talento gara dopo gara, in una categoria dove ci si batte a colpi di centesimi. Qualificatosi con un incoraggiante 4° posto su un totale di 70 piloti, il giovane spagnolo ha fatto una gara senza sbavature nelle manche riuscendo anche a vincerne una. Ha iniziato la prefinale B molto speranzoso, ma si è ritrovato purtroppo relegato in fondo al gruppo durante la partenza. Al volante del suo CRG-BMB-KVS, Palou si è quindi lanciato in una folle rimonta riuscendo a conquistare un posto in finale. Ma non si è limitato a questa performance e ha realizzato una rimonta dal 18° al 6° posto finale facendo registrare dei tempi sul giro eccezionali.

Degne di nota sono state anche le performance di Santino Ferrucci (veloce nelle prove cronometrate) e Antonio Romanucci nella KF3, Giovanni Martinez e Luke Varley nella KF2 oltre a quelle del team AB Motorsport (Leonardo Tano e Georgy Antonov nella KF3).

Download: 

Press Release by: CRG Racing Team - 21/03/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!