IL TNA decide: il campione è Fioravanti

Risolto in appello il Trofeo Nazionale 60 Minikart.

La classifica del trofeo della 60 Minikart era rimasta sub-judice per via di una serie di reclami, squalifiche e appelli. Ora il TNA ha deciso: il motore di "Speedy", arrivato davanti a tutti, era irregolare e dunque la vittoria va a Damiano Fioravanti.

La questione è stata indubbiamente un po' complicata, agli occhi degli osservatori, per la serie di decisioni e opposizioni che si sono accavallate.

Foto: D. Laudiero

Ricordiamole: in un primo tempo il team Morsicani aveva ricorso per alcuni particolari del motore di "Speedy", che i Commissari avevano punito con un'ammonizione (più diffida). Sanzione che era apparsa scarsa a Morsicani, che dunque ha presentato ricorso al TNA. In seguito, i Tecnici hanno riscontrato irregolarità alla frizione di "Speedy" e l'hanno tolto di classifica, ma a questo punto a ricorrere in appello è stato il concorrente Comer.
Tutto è dunque passato in mano al Tribunale Nazionale d'Appello, che ha stabilito prima di tutto che, poiché il motore non corrispondeva alla scheda di omologazione, ciò era già sufficiente per l'esclusione dalla classifica finale, senza bisogno di andare ad indagare oltre per quanto riguardava la frizione.
Quindi ora Damiano Fioravanti, che era arrivato secondo al traguardo, può a pieno titolo fregiarsi di essere il campione 2008 nella 60 Minikart.

Created by: admin - 08/10/08

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!