A LONATO SI AGGIUDICANO IL 23. TROFEO ANDREA MARGUTTI IN KZ2 FEDERER (CRG), IN KF2 TIENE (CRG), IN KF3 IL CROATO KODRIC (FA), NELLA MINIL’AMERICANO SARGEANT (TONY KART)

Columns: Gare

GRANDE SPETTACOLO IN PISTA PER LA 23. EDIZIONE DELLA STORICA MANIFESTAZIONE CHE SUL CIRCUITO DI LONATO HA VISTO UN’AFFLUENZA RECORD DI PILOTI. BELLE GARE IN TUTTE E QUATTRO LE CATEGORIE. UN’AMPIA SINTESI SARA’ TRASMESSA SU GOKART-TV.

Nella foto, Felice Tiene su CRG-Bmb vincitore in KF2
 

Lonato (Brescia). Si è concluso con un grande spettacolo in pista il 23. Trofeo Andrea Margutti organizzato dal Parma Karting e disputato per la prima volta sul Circuito South Garda Karting, con la presenza di 225 piloti provenienti da 33 paesi nelle categorie internazionali KF2, KF3 e KZ2, oltre alla 60 Mini per lo Junior Trophy


Ad aggiudicarsi la categoria più prestazionale, la KZ2, è stato l’altoatesino Fabian Federer, su CRG-Maxter, vincitore sia della Prefinale che della Finale dimostrando una netta superiorità sugli avversari. Il pilota ufficiale della CRG, campione europeo in carica, in Finale è stato sempre in testa e sul traguardo ha preceduto Alberto Cavalieri (BRM-Maxter) e Massimo Dante (CKR-Tm) che sono riusciti a guadagnare il podio. In lotta per le posizioni di rincalzo hanno poi concluso nell’ordine Massimo Mazzali (Jesolo-Tm), Massimo Aceto (GP-Tm), Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter) e Luca Tilloca (Kalì Kart-Tm).
 

 

A sinistra, Fabian Federer e a destra Martin Kodric.


In KF2 ancora una volta la CRG ha dominato la scena con il napoletano Felice Tiene, su CRG-Bmb, che ha padroneggiato la categoria per tutto il weekend imponendosi con un buon margine anche nella Finale. Alle sue spalle si è piazzato il campione inglese Tom Joyner, su LH-Bmb, mentre in terzaposizione è riuscito ad inserirsi il belga Sami Luka (FA-Tm). Nelle altre posizioni di alta classifica si sono piazzati nell’ordine Alessio Costantini (Spirit-Bmb), lo svedese Robin Hansson (Tony Kart-Vortex) e Marco Moretti (Kosmic-Tm). Il campione mondiale della KF3, il francese  Charles Leclerc (Art Grand Prix-Parilla), si è dovuto accontentare della settima posizione davanti a un altro campione del karting, Antonio Giovinazzi (Tony kart-Vortex).
 
Nella KF3 è stato il croato Martin Kodric, su FA Alonso-Vortex, a guadagnare la vittoria al termine di un bel duello con il canadese Lance Stroll (Zanardi-Parilla). Terzo sul podio lo spagnolo Alex Palou (CRG-Bmb) anche questi autore di una bella gara che aveva condotto nei primi giri. Altri protagonisti che si sono classificati fuori dal podio sono stati nell’ordine il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-Bmb), Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex), Davide De Marco (Tony Kart-Bmb), l’inglese George Russel (Intrepid-Tm), il francese Dorian Boccolacci (Intrepid-Tm) e Luca Corberi (Tony Kart-Vortex).
 
Nella 60 Mini al successo, sia in Prefinale che in Finale, è andato l’americano Logan Sargeant, nella foto, (Tony Kart-Lke), davanti a Christian Cobellini (Top Kart-Parilla) e Simone Mazzotti (Parolin-Lke).
 
I primi classificati di KF3, KF2 e KZ2 hanno ricevuto in premio anche un test gratuito su Formula Abarth dal team Emmebi Motorsport di Massimo Beacco.
 
Un’ampia sintesi del 23. Trofeo Andrea Margutti sarà trasmessa su Gokart-TV giovedì 4 aprile alle ore 21:30sull’emittente satellitare SKY canale 814 “Play TV”, mentre la settimana seguente i servizi andranno in onda sul digitale terrestre su varie emittenti di tutto il territorio nazionale. Le immagini sono visibili anche nella Web TV del sito www.go-kartv.com.
 
Tutti i risultati nel sito internet www.trofeomargutti.com.
 
Ufficio Stampa
Parma Karting


25 marzo 2012

Created by: www.vroomkart.it - 26/03/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!