E’ il 2012. Sono cambiate molte cose. Cambiano le categorie, cambiano i regolamenti. Ma una certezza resta: il mitico trofeo “Le Cont – Pista Verde” che si disputerà questo week end a Caselle d'Altivole (TV), una delle manifestazioni di riferimento per tutti i kartisti e gli appassionati. La sua formula, risultata vincente, è quella di avvicinare i kartisti di tutte le categorie. Dagli Amatori Pro e Am, a quelli delle categorie nazionali.
Il Trofeo “Le Cont – Pista Verde” è la manifestazione che coinvolge i giovanissimi della promo, gli stessi che infoltiranno il vivaio karting nel prossimo futuro. E, dulcis in fundo, nell'occasione è stato creato uno spazio per i tanti appassionati, cultori della storia del kart e possessori di kart storici, che interverranno al raduno del 1 Aprile a Caselle d'Altivole (TV). Uno spettacolo nello spettacolo, un'occasione da non perdere per gli appassionati tutti. Un momento magico che si crea grazie solo alla passione che il karting, questa impareggiabile disciplina motoristica, riesce a creare.
CATEGORIE AMMESSE
Categorie Nazionali: 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
Categorie Prodriver: 100, 125 TAG, 125 PRO e AM
Non Agonistica: PROMO
Storici: 100, 125 (aria e acqua, mono e bicilindrici)
PROGRAMMA
Sabato 31 Marzo: prove libere
Domenica 1 Aprile: warm up, qualifiche, prefinale e finale.
2° Raduno di kart storici - Pista Verde, 1 aprile 2012
La Pista Verde Karting, il Green Karting Club,
in collaborazione con gli amici di Veteran Kart,
ricordano che in questa occasione ci sarà
il secondo appuntamento con la storia.
PISTA VERDE: LA STORIA, 2
ingresso libero al pubblico
Dopo il successo dello scorso anno, la sinergica collaborazione tra il Green Karting Club e il Veteran Kart ripropone il grande raduno di kart storici, di fatto uno degli eventi più attesi per gli appassionati. A fare da teatro non poteva che essere la mitica Pista Verde di Caselle di Altivole nell’occasione della prima prova del Trofeo “Le Cont – Pista Verde”, i prossimi 31 marzo e 1 aprile 2012. Numerosi gli ospiti che saranno presenti, personalità che hanno fatto la storia del Karting. Su tutte, ricordiamo il mitico Calogero “Kalì” Vanaria ma molti altri sono attesi.
ALCUNE PRECISAZIONI
Saranno considerati “storici” i mezzi costruiti fino al 1990, compreso.
Le tipologie di mezzi attesi sono:
- 100 con raffreddamento ad aria
- 125 monocilindrico raffreddato ad aria
- 125 monocilindrico raffreddato ad acqua
- 125 bicilindrico raffreddato ad aria o acqua
Naturalmente sono i benvenuti anche quanti hanno mezzi da esporre solo in mostra statica.
Se hai un kart storico, o se sei un appassionato, non puoi mancare: dobbiamo ricostruire il nostro passato per ricordare ciò che siamo stati e per mostrare ai più giovani l’identità del nostro sport.
A Caselle, domenica 1 aprile si rifà la storia. Puoi mancare?
e cerca “Veteran Kart” su Facebook!.