NELLA WSK MASTER SERIES DI CASTELLETTO, LA CRG VINCE IN KZ1 LA PRIMA FINALE CON FEDERER. IN KZ2 LENNOX A UN PASSO DAL TITOLO. TIENE PROTAGONISTA IN KF2 E PALOU IN KF3.

Press Release by:
Columns: Gare

NELLA GIORNATA DI SABATO LA CRG ESCE VINCENTE IN KZ1 CON FEDERER E IN KZ2 CON LENNOX CHE CON IL SECONDO POSTO AUMENTA IL VANTAGGIO IN CLASSIFICA. DOMENICA LE FINALI DECISIVE.

Castelletto di Branduzzo (Pavia). Fabian Federer in KZ1 e Jordon Lennox-Lamb in KZ2, ambedue su CRG-Maxter, con le loro prestazioni esaltano l’ultima prova della WSK Master Series a Castelletto di Branduzzo (Pavia), nella prima delle due finali dell’appuntamento conclusivo della serie internazionale che in questa occasione ha visto al via un totale di oltre 190 piloti.
 
IN KZ1 FEDERER INCONTENIBILE.
In KZ1 è stato Fabian Federer con un telaio CRG assolutamente perfetto, unitamente all’eccellente motore Maxter preparato direttamente dalla casa, a prevalere su tutti nelle due manches della giornata di sabato e poi in una irresistibileprima Finale. Il pilota ufficiale della CRG ha preceduto in tutte le occasioni il compagno di colori Jorrit Pex di CRG Holland, mettendo così a segno una clamorosa spettacolare doppietta per gli “All Blacks” della casa italiana. Federer si è rivelato imprendibile per tutti e a proprio agio su questa pista di 1.256 metri piuttosto tortuosa con molti tratti di accelerazione e brusche frenate. Domani, domenica 1. aprile, si replica con altre due manches e la seconda Finale.
 
IN KZ2 LENNOX VEDE IL TITOLO. In KZ2 il pilota inglese della CRG, Jordon Lennox-Lamb, ha colto un importantissimo secondo posto nella Finale-1 della categoria ed ora è più che mai è saldamente al comando della classifica. Nella Finale-2 di domenica sarà sufficiente a Lennox conquistarealmeno un quinto posto per assicurarsi il titolo. Lennox nella prima Finale di sabato è riuscito nell’impresa di recuperare terreno dal 7. al 2. posto dopo una penalizzazione per partenza anticipata nella prima manche.
In questa gara anche Lennox ha esaltato le qualità del telaio CRG e del motore Maxter, preparato anch’esso dalla casa italiana. Dopo questa gara, ora Lennox vanta 42 punti di vantaggio sul ceco Midrla, vincitore della Finale.
 
 

 

IN KF2 TIENE SI CONFERMA PROTAGONISTA. In KF2 è ancora Felice Tiene, su CRG-Bmb by KVS, a rendersi protagonista della categoria, con una vittoria conquistata il venerdì e le due vittorie e un secondo posto del sabato. Dopo le ultime manches di domenica mattina conosceremo la griglia di partenza definitiva della prefinale, ma Tiene si è comunque confermato far i migliori in assoluto e domenica sarà in lotta per il titolo. Attualmente è secondo staccato di 30 lunghezze. In KF2 molto bene è andato anche il campione inglese Tom Joyner, sempre nelle posizioni di testa con il suo LH-Bmb del team Italsport. Piuttosto bene anche l’inglese Luke Varley, anche se un po’ sfortunato. Domenica mattina le ultime manches per la situazione definitiva.
 
FRA I MIGLIORI PALOU IN KF3.
In KF3 lo spagnolo Alex Palou su CRG-Bmb si è piazzato nono assoluto dopo le manches di qualificazione, con due terzi posti, un quarto e un undicesimo per un contatto. La Prefinale del mattino di domenica sarà determinante per lui per affrontare al meglio la Finale del pomeriggio. Un po’ più sfortunato il canadese Zachary Claman De Melo, dovrà recuperare diverse posizioni per cercare di rientrare nella Finale.
 
PROGRAMMA. Domenica 1. aprile, dopo altre manches di KF2 e KZ2, dalle 12:00 sono in programma le Prefinali della KF3 a dalle 13:30 la fase finale di tutte le categorie.
Le gare di domenica 1. aprile sono trasmesse in diretta sul sito Stop&Go all’indirizzo www.stopandgo.tv. Venerdì 6 aprile un ampio servizio andrà in onda su RAI Sport 2.
Tutti i risultati nel sito www.wskarting.com
 
Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
31 marzo 2012

Press Release by: CRG - 02/04/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!