Trofeo “Le Cont Pista Verde”, un raduno in famiglia

Press Release by:
Columns: Gare
La prima prova del trofeo “Le Cont - Pista Verde”, per una curiosa combinazione di eventi non aveva titolarità di Coppa CSAI, ne valeva in seno alla Veneto Kart Cup. Era semplicemente una gara, valida solo per il noto trofeo. Eppure, ha richiamato tutti: dai giovanissimi “aspiranti piloti” della promo, fino ai più “esperti” piloti della Veteran, passando per le categorie Nazionali e Prodriver. 

È stato un grande evento sportivo con quasi 60 piloti che hanno regalato emozioni. Qualcuno ha detto di sentirsi “in famiglia”. Non sappiamo quale sia l’ingrediente segreto di questo “piccolo-grande” trofeo. Quello che è certo, è che in questa occasione la passione meglio si identifica...

 

Nella foto a sinistra Longino Volpato e a destra Nicola Cogato, 125 Prodriver Pro.

 

Veteran, quanti ricordi
Molto apprezzati i mezzi d’epoca delle categorie Veteran. Tutti di omologa antecedente al 1990, hanno appassionato tutto il pubblico e anche i più giovani. Le categorie formate sono state 3. La 100 “aria” è stata vinta dal “solito” Longino Volpato. Nella 125 ha trionfato Michele Bormolini e per i Bicilindrici è salito sul gradino più alto Luciano Marchina. Da segnalare la presenza di piloti giunti dalla Toscana e dalla Lombardia, a testimonianza del crescente interesse. Apprezzato da tutti il ritorno alle gare di Aldo Maman, vecchia gloria del karting.
 
L'epilogo delle gare ha visto prevalere nella 60 Baby Zaccaron autore di un magistrale sorpasso su Babbolin più veloce in prova e vincitore della finale. La 60 Mini vede più protagonisti in lotta per la vittoria finale a cominiciare da Martinello primo in qualifica e in prefinale dopo aver duellato con Collalto, Dalla Palma e Zaccaron Eric. La finale risulterà entusiasmante e alla fine sul gradino più alto ci sale Alessio Collalto precedendo un brillante Marchetto e Dalla Palma.
16 piloti hanno dato vita alla finale della 125 Prodriver (Pro e Am). La Pro è appannaggio di Tessarollo davanti a Cogato. Mentre De Lotto si aggiudica la AM davanti a Piai e Francescon.
Categorie accorpate per quanto riguarda i monomarcia TaG. Andrea Rossi non ha rivali nella KF2; Il duello per la vittoria della KF3 e racchiuso tra Maiola e Signor e sarà il "principe" Signor a salire sul primo gradino. Marco Gazzola trionfa nella TaG Prodriver davanti a Miotto e Nart.
 

Press Release by: Pista Verde (TV) - 02/04/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!