LA SQUADRA UFFICIALE DELLA CRG A SARNO PER IL PRIMO DEI QUATTRO APPUNTAMENTI DELLA WSK EURO SERIES

Press Release by:
Columns: Gare

SUL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI DI SARNO IN GARA 250 PILOTI. IN KZ1 LA CRG SI PRESENTA CON LA SQUADRA AL GRAN COMPLETO E LA NEW-ENTRY VITTORIO GHIRELLI. GRANDI POTENZIALITA’ ANCHE IN KZ2 CON LENNOX E IN KF2 CON TIENE. OTTIME CHANCES ANCHE IN KF3 E NELLA MINI CON GAMOTO.
 

Lonato del Garda (Brescia). E’ appena terminata la WSK Master Series dove la squadra ufficiale della CRG si è aggiudicata il titolo in KZ2 con Jordon Lennox-Lamb su CRG-Maxter e la seconda posizione in KF2 con Felice Tiene su CRG-Bmb, che è già il momento dello start per la serie internazionale più prestigiosa, la WSK Euro Series, al via questo fine settimana dal Circuito Internazionale Napoli di Sarno per il primo deiquattro appuntamenti di campionato.
 
Dopol’apertura di Sarno, l’Euro Series quest’anno proseguirà con una tappa in Francia a Val d’Argenton il 6 maggio, quindi tornerà in Italia a La Conca il 24 giugno per poi concludersi in Spagna a Zuera il 5 agosto. Un tour importante per mezza Europa dove si affronteranno i maggiori protagonisti del karting internazionale per una sfida di altissimo livello, con le più importanti Case costruttrici impegnate ad esprimere tutto il loro migliore potenziale tecnico. Al via saranno circa 220 i piloti nelle categorie internazionali, ai quali si affiancheranno per la prima volta una trentina di giovanissimi nella 60 Mini per i due appuntamenti sulle due piste italiane.
 
Fra i maggiori pretendenti anche quest’anno si inserisce la CRG con la sua squadra ufficiale, con l’obiettivo prioritario di raccogliere il massimo in tutte le categorie e continuare a mietere quei grandissimi successi che hanno contraddistinto la casa italiana in 25 anni di attività.    
 
IN KZ1 SQUADRA AL TOP. In KZ1 la squadra degli alfieri degli “All Blacks” è capitanata dal campione del mondo in carica, il belga Jonathan Thonon, dal pluricampione DavideForè, dal campione europeo della KZ2 Fabian Federer e dal giovane ma sempre più maturo Mirko Torsellini, tutti su CRG-Maxter.
DEBUTTO DI GHIRELLI CON CRG. In KZ1, per la prima volta con la squadra ufficiale CRG sarà in pista anche il 17enne romano Vittorio Ghirelli, ormai passato alle auto e in attesa di debuttare nella World Series Renault 3.5 con il team inglese Comtec, dopo aver disputato due stagioni nella GP3.
 
IN KZ2 LENNOX PUNTA AL TITOLO. In KZ2, dopo i brillanti successi di questo inizio di stagione, è stato confermato l’inglese Jordon Lennox-Lamb, ben determinato a proseguire nella categoria con il cambio dove si è ben presto rivelato protagonista assoluto.
 
TIENE FAVORITO IN KF2. In KF2 le ambizioni più consistenti della CRG sono riposte in Felice Tiene, vice campione della WSK Master di quest’anno e intenzionato a farsi valere anche in questa prestigiosa Euro Series. A Sarno, sul circuito di casa, è il pretendente “numero 1” alla vittoria. Tiene sarà affiancato dall’inglese Luke Varley, tutti e due in gara con il motore BMB ottimamente preparato da KVS.
 
LH RACING TEAM IN FORZE. In KF2 tutta da seguire sarà anche la partecipazione di LH Racing Team, che con i telai LH prodotti da CRG schiererà il validissimo campione inglese Tom Joyner insieme ai danesi Kasper Larsen e Cristian Sorensen, oltre all’altro inglese Shaun Slavin e al finlandese Johannes Heinonen.
 
IN KF3 CON 4 GIOVANI SPERANZE. Anche nella categoria giovanile della KF3 la CRG si presenta con una squadra ben determinata a farsi valere. Con i colori ufficiali della casa italiana ci saranno lo spagnolo Alex Palou e il canadese Zachary Claman De Melo, ambedue in forte crescita agonistica, oltre al brasiliano Victor Baptista e all’inglese Rory Cuff, al suo debutto nella WSK.
 
CRG ANCHE NELLA MINI CON GAMOTO. Nella 60 Mini la CRG è presente con il collaudato e competitivo team Gamoto, che nell’Euro Series schiera quattro piloti con il chiaro obiettivo della vittoria. Gli alfieri del team di Gatto sono lo spagnolo Eliseo Martinez, lo svizzero Patrick Schott, il turco Can Luca Unsal e il malese Muizzuddin Abdul Gafar.
 
PROGRAMMA.
Venerdì 13 aprile:
prove ufficiali dalle ore 12:20, con la novità della Superpole per KF3 e KF2. Dalle ore 15:40 prendono il via leprime manches eliminatorie.
Sabato 14 aprile: dalle ore 10:40 manches eliminatorie, ore 18:00 Finale-1 KZ2 e ore 18:20 Finale-1 KZ1.
Domenica 15 aprile: dalle ore 10:40 ultime manches eliminatorie, ore 13:40 Prefinale KF2, 14:10Finale Mini, 14:40 Finale KF3, 15:10 Finale KF2, 15:40 Finale-2 KZ1, 16:10 Finale-2 KZ2.

IN TV. Su RAI Sport in onda dalle ore 16:00 e tutte le gare in diretta-web sul sito Stop&Go all’indirizzo www.stopandgo.tv.
Tutti i risultati nel sito internet www.wskarting.com


 
Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
11 aprile 2012
 

Press Release by: CRG - 11/04/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!