NELLA “LOTTERIA” DEL WSK EURO SERIES DI SARNO THONON OTTIMO TERZO NELLA PRIMAFINALE KZ1

Press Release by:
Columns: Gare

IN KZ2 NELLA PRIMA FINALE JORDONLENNOX SI PIAZZA NONO. ALEX PALOU E’ IL MIGLIORE DELLA KF3, CON DUE VITTORIE. TOM JOYNER BENE IN KF2, MENTRE FELICE TIENE E’ ATTARDATO PER UN INCIDENTE.
 

Sarno (Salerno). Dopo una breve tregua al mattino e nel tardo pomeriggio, anche la seconda giornata di garedella WSK Euro Series di Sarno è stata condizionata dalla pioggia, a trattianche molto intensa. Insomma è stata un po’ una “lotteria” quest’apertura di campionato sul Circuito Internazionale Napoli, dovuta proprio all’inclemenza del tempo che ha creato molte difficoltà a tutti i concorrenti, tanto che per ora non è facile stabilire quali siano (a parte qualche eccezione) i reali valori di chi è sceso in pista.

 

 
KZ1 E KZ2 IN AGRODOLCE. Nelle due categorie maggiori, la KZ1 e KZ2, sono stati in pochi a salvarsi da inconvenienti di gara sull’asfalto viscido o per la sfortuna di dover“navigare” in una manche di KZ1 con le gomme slick sotto la pioggia arrivata poco dopo il via. Dopo le buone premesse delle prove di venerdì, in KZ1 in Finale-1 a tenere alta la bandiera della CRG ci ha pensato Jonathan Thonon, terzo dietro la coppia Dreezen-Ardigò. Più indietro hanno concluso gli altri: 13. Davide Forè, 18. Mirko Torsellini, 19. Fabian Federer. Nellaprima Finale di KZ2 Jordon Lennox-Lamb si è dovuto accontentare del 9. posto dopo essere stato fra i primi nelle fasi iniziali della gara.     
 
IN KF2 OTTIMO JOYNER. In KF2 è stato soprattutto l’inglese Tom Joyner a far valere le proprie capacità di guida, con il telaio LH prodotto da CRG e il motore Bmb preparato da KVS. Joyner si è aggiudicato due manches di qualificazione proponendosi fra i maggiori protagonisti, mentre Felice Tiene non è stato davvero favorito dalla fortuna con vari momenti di gara sfortunati.
Luke Varley è stato invece costretto al forfait in quanto debilitato da un virus influenzale. Peccato perché Varley sul bagnato aveva dimostrato di saper andare veramente forte.
Per definire la griglia di partenza della Prefinale, sono da attendere i risultati delle ultime manches di domenica mattina.
 
IN KF3 PALOU SU TUTTI. In KF3 è Alex Palou su CRG-Bmb ad essersi piazzato primo assoluto al termine delle manches eliminatorie, grazie a due vittorie, un secondo e un quarto posto.
Il giovane pilota spagnolo si è quindi più che mai confermato una bella realtà e fra i migliori anche sul bagnato.
Attardati da vari inconvenienti di gara il brasiliano Victor Baptista, l’inglese Rory Cuff e il canadese Zachary Claman De Melo. Ottimo Leonardo Tano di AB Motorsport, 10. dopo le manches.
Anche qui tutto è comunque rimandato a domenica mattina, con le due Prefinali che stabiliranno l’accesso per i 34 finalisti di domenica pomeriggio.
 
PROGRAMMA. Domenica 15 aprile: dalle ore 10:40 ultime manches eliminatorie, ore 13:40 Prefinale KF2, 14:10 Finale Mini, 14:40 Finale KF3, 15:10 Finale KF2, 15:40 Finale-2 KZ1, 16:10 Finale-2 KZ2.
IN TV. Domenica 15 aprile su RAI Sport in onda dalle ore 16:00, e tutte le gare in diretta-web sul sito Stop&Go all’indirizzo www.stopandgo.tv. Tutti i risultati nel sito internet www.wskarting.com
 
Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
14 aprile 2012

Press Release by: CRG - 16/04/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!